I Vigili del Fuoco da questa notte a lavoro nel Vibonese I Vigili del Fuoco da questa notte a lavoro nel Vibonese

I Vigili del Fuoco da questa notte a lavoro nel Vibonese

Nessun commento Share:
Sono stati oltre 75 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia  a partire dalle 22 di ieri 13 dicembre.
Gli interventi hanno interessato alberi, insegne, pali telefonici e di energia elettrica divelti a causa del forte vento.
Da segnalare inoltre alcuni tetti scoperchiati a Pizzo, Nicotera e Vibo Valentia.
In quest’ultimo caso si è trattato del tetto della scuola media Garibaldi sita in piazza Martiri d’Ungheria dove il vento ha divelto diversi metri di scossalina.
Per  fronteggiare le numerose richieste di intervento sono state richiamate due squadre di turno libero che si sono aggiunti al dispositivo ordinario di soccorso.
E’ continuato anche dopo mezzogiorno, senza sosta, il lavoro dei Vigili del Fuoco con altri 30 interventi.
In particolare da segnalare un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche che si è verificato sul  cavalcavia che sovrasta l A2 sulla SP Sant’Onofrio- Maierato.
Il forte vento della notte ha divelto tre pezzi di lamiera posti a copertura di un cavidotto attaccato al cavalcavia. Solo per un puro caso i tre pezzi di lamiera non sono caduti sulla carreggiata ma si sono adagiati sul cavalcavia stesso al di là della rete di protezione. A segnalare il pericolo un passante che ha allertato la sala operativa dei vigili del fuoco il cui pronto intervento ha eliminato la situazione di potenziale pericolo  che si era creata.
Da segnalare inoltre un intervento il località  Moderata Durant per la rimozione dell’impermeabilizzazione di un solaio di copertura divelto dal forte vento.
I comuni maggiormente interessati sono stati: Vibo Valentia,  Nicotera, Maierato, Pizzo, Soriano, Filandari, San Nicola, Gerocarne, Jonadi, Filadelfia e Rombiolo.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea, la polizia arresta uno spacciatore e segnala un acquirente

Next Article

Il sogno di Jasmine: trasformare la foce del Mesima in un’oasi naturalistica

You may also like

I Vigili del Fuoco da questa notte a lavoro nel Vibonese