Nicotera: un bar e una privata cittadina adottano delle aiuole comunali. Un piccolo esempio di civismo.

Nessun commento Share:
nicotera

Con delibera di C.C. del n. 31 del 10.11.2017, la Commissione Straordinaria aveva approvato il regolamento per l’affidamento in convenzione, senza fini di lucro, a soggetti pubblici e privati di spazi destinati a verde pubblico nel territorio comunale. Successivamente, con determinazione n. 391 del 21.12.2017 veniva approvato l’avviso pubblico per l’affidamento delle aiuole, fioriere e aree verdi in genere nel territorio comunale fissand al 5 febbraio 2018 il termine per la presentazione delle domande.

Una iniziativa lodevole con la quale si cerca di instillare il senso del decoro urbano in una cittadina dove di verde ne è rimasto veramente poco.

All’appello dei commissari hanno risposto i legali rappresentanti del noto locale pubblico Fragole Amare (domanda presentata in data 15-01-2018 – prot. n. 363) e la sig.ra Loredana Perfidio (domanda presentata in data 23-01-2018 –  prot. n. 884).

Così pochi giorni fa il 21 marzo scorso l’ufficio tecnico comunale ha provveduto all’omologazione della manifestazione di interesse lanciata dai commissari. Toccherà ora agli affidatari prendersi cura delle aiuole che sono state per così dire “adottate”.

Un atto di civismo, di amor loci, che speriamo possa essere contagioso.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Fiera del libro perragazzi di Bologna. Anche la Regione Calabria tra i partecipanti.

Next Article

Coldiretti: i finocchi di Isola Capo Rizzuto (KR)- etichettati “Glifosate Zero”.

You may also like