MediterraneiNews.it

Asd Nicotera, il presidente Solano, per protesta contro la Figc di Vibo, non parteciperà alla premiazione della Supercoppa

“La vittoria del campionato di Terza categoria è il risultato di competenza e volontà”. Ad affermarlo Mario Solano, presidente dell’Asd Nicotera la cui squadra, dopo le fatiche di campionato, si sta preparando per partecipare sabato 26, alle 16, presso lo stadio “G. Grillo” di Parghelia alla finale di Supercoppa della provincia di Vibo Valentia contro la squadra di casa, vincitrice del campionato di Seconda categoria.

Ad animare gli animi, però, la decisione presa dalla delegazione Figc di Vibo Valentia che ha deciso di far disputare l’incontro nel campo della squadra di categoria superiore, il Parghelia, e non in quello di categoria inferiore, il Nicotera.

“Questa decisione – afferma Solano – mi ha stupito. Alla mia richiesta di capire i motivi di tale scelta ho avuto risposta dalla delegazione di Vibo che in passato mai una squadra della provincia ha vinto il campionato di Seconda categoria e siccome si chiama “Supercoppa provincia di Vibo” bisogna giocarla in provincia. Ho fatto delle ricerche e, alla prima edizione della Supercoppa a due squadre, hanno partecipato il Piscopio ed il Soriano, l’incontro è stato disputato a Gerocarne, campo neutro”.

A causa di tale decisione “sicuramente sarò in silenzio stampa – evidenzia il presidente dell’Asd – non partecipando ufficialmente alle premiazioni per protesta nei confronti della delegazione di Vibo. Seguirò senza ombra di dubbio, comunque, la squadra”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo: intervento di bonifica sui siti con presenza di amianto.

Partiranno da domani mattina disposti dal comune in merito allo smaltimento dell’amianto in alcune aree della città di Vibo. Un intervento per complessivi 28mila euro. L’intervento fa seguito alla determina del 3 maggio scorso con cui la dirigente Adriana Teti, aveva aveva affidato i lavori di rimozione, smaltimento, e bonifica…

Leggi tutto »

Silipo (Casa comerci) al Vinitaly 2018: “Il vino, arte della natura e natura nell’arte”

Vinitaly è un Salone Internazionale del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, con cadenza annuale. Vinitaly si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l’anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader. Ogni…

Leggi tutto »