MediterraneiNews.it

Asd Nicotera, il presidente Solano, per protesta contro la Figc di Vibo, non parteciperà alla premiazione della Supercoppa

“La vittoria del campionato di Terza categoria è il risultato di competenza e volontà”. Ad affermarlo Mario Solano, presidente dell’Asd Nicotera la cui squadra, dopo le fatiche di campionato, si sta preparando per partecipare sabato 26, alle 16, presso lo stadio “G. Grillo” di Parghelia alla finale di Supercoppa della provincia di Vibo Valentia contro la squadra di casa, vincitrice del campionato di Seconda categoria.

Ad animare gli animi, però, la decisione presa dalla delegazione Figc di Vibo Valentia che ha deciso di far disputare l’incontro nel campo della squadra di categoria superiore, il Parghelia, e non in quello di categoria inferiore, il Nicotera.

“Questa decisione – afferma Solano – mi ha stupito. Alla mia richiesta di capire i motivi di tale scelta ho avuto risposta dalla delegazione di Vibo che in passato mai una squadra della provincia ha vinto il campionato di Seconda categoria e siccome si chiama “Supercoppa provincia di Vibo” bisogna giocarla in provincia. Ho fatto delle ricerche e, alla prima edizione della Supercoppa a due squadre, hanno partecipato il Piscopio ed il Soriano, l’incontro è stato disputato a Gerocarne, campo neutro”.

A causa di tale decisione “sicuramente sarò in silenzio stampa – evidenzia il presidente dell’Asd – non partecipando ufficialmente alle premiazioni per protesta nei confronti della delegazione di Vibo. Seguirò senza ombra di dubbio, comunque, la squadra”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo, Cavallaro (CISAL) evitare un Capodanno amaro a centinaia di lavoratori.

Capodanno amaro per buona parte dei 4800 lavoratori socialmente utili calabresi che a partire da domani, 1 gennaio 2018, si ritroveranno senza un  contratto di lavoro. Il Segretario generale della Cisal, la Confederazione autonoma sindacato autonomo lavoratori, Franco Cavallaro, da giorni ha preso posizione e continua ad  invitare i sindaci…

Leggi tutto »

Numerosi i disagi creati dal maltempo nel vibonese.

Anche il territorio vibonese è stato colpito dalla violenta ondata di maltempo che si sta abbattendo su tutta Italia e che sembra destinata a proseguire anche nei prossimi giorni. E ieri pomeriggio il maltempo ha difatti causato disagi sulla strada provinciale che collega Nicotera alla popolosa frazione marittima di Nicotera. Massi…

Leggi tutto »