MediterraneiNews.it

Asd Nicotera, il presidente Solano, per protesta contro la Figc di Vibo, non parteciperà alla premiazione della Supercoppa

“La vittoria del campionato di Terza categoria è il risultato di competenza e volontà”. Ad affermarlo Mario Solano, presidente dell’Asd Nicotera la cui squadra, dopo le fatiche di campionato, si sta preparando per partecipare sabato 26, alle 16, presso lo stadio “G. Grillo” di Parghelia alla finale di Supercoppa della provincia di Vibo Valentia contro la squadra di casa, vincitrice del campionato di Seconda categoria.

Ad animare gli animi, però, la decisione presa dalla delegazione Figc di Vibo Valentia che ha deciso di far disputare l’incontro nel campo della squadra di categoria superiore, il Parghelia, e non in quello di categoria inferiore, il Nicotera.

“Questa decisione – afferma Solano – mi ha stupito. Alla mia richiesta di capire i motivi di tale scelta ho avuto risposta dalla delegazione di Vibo che in passato mai una squadra della provincia ha vinto il campionato di Seconda categoria e siccome si chiama “Supercoppa provincia di Vibo” bisogna giocarla in provincia. Ho fatto delle ricerche e, alla prima edizione della Supercoppa a due squadre, hanno partecipato il Piscopio ed il Soriano, l’incontro è stato disputato a Gerocarne, campo neutro”.

A causa di tale decisione “sicuramente sarò in silenzio stampa – evidenzia il presidente dell’Asd – non partecipando ufficialmente alle premiazioni per protesta nei confronti della delegazione di Vibo. Seguirò senza ombra di dubbio, comunque, la squadra”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Comuni ciclabili, al via la seconda edizione

Da ieri si riaprono le candidature per ottenere il riconoscimento di Fiab-Federazione Italiana Amici della Bicicletta che valuta e valorizza gli sforzi delle amministrazioni impegnate in politiche bike-friendly. Invariati gli ambiti di valutazione con la sola aggiunta di un nuovo parametro che contribuisce all’assegnazione del punteggio, ovvero la presenza di…

Leggi tutto »

Tenuta dei conti a Vibo Valentia. Russo (PD) rinnova l’allarme e incalza Costa.

Era il 26 ottobre del 2017 quando, come gruppo consiliare del PD, attraverso una interrogazione lanciammo l’allarme sul possibile secondo dissesto al comune di Vibo Valentia. Quei pochi documenti che avevamo a disposizione, ci furono sufficenti a farci rendere conto della critica situazione finanziaria in cui l’ente stava nuovamente precipitando….

Leggi tutto »