Asd Nicotera, il presidente Solano, per protesta contro la Figc di Vibo, non parteciperà alla premiazione della Supercoppa

Nessun commento Share:

“La vittoria del campionato di Terza categoria è il risultato di competenza e volontà”. Ad affermarlo Mario Solano, presidente dell’Asd Nicotera la cui squadra, dopo le fatiche di campionato, si sta preparando per partecipare sabato 26, alle 16, presso lo stadio “G. Grillo” di Parghelia alla finale di Supercoppa della provincia di Vibo Valentia contro la squadra di casa, vincitrice del campionato di Seconda categoria.

Ad animare gli animi, però, la decisione presa dalla delegazione Figc di Vibo Valentia che ha deciso di far disputare l’incontro nel campo della squadra di categoria superiore, il Parghelia, e non in quello di categoria inferiore, il Nicotera.

“Questa decisione – afferma Solano – mi ha stupito. Alla mia richiesta di capire i motivi di tale scelta ho avuto risposta dalla delegazione di Vibo che in passato mai una squadra della provincia ha vinto il campionato di Seconda categoria e siccome si chiama “Supercoppa provincia di Vibo” bisogna giocarla in provincia. Ho fatto delle ricerche e, alla prima edizione della Supercoppa a due squadre, hanno partecipato il Piscopio ed il Soriano, l’incontro è stato disputato a Gerocarne, campo neutro”.

A causa di tale decisione “sicuramente sarò in silenzio stampa – evidenzia il presidente dell’Asd – non partecipando ufficialmente alle premiazioni per protesta nei confronti della delegazione di Vibo. Seguirò senza ombra di dubbio, comunque, la squadra”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Strada provinciale Vibo-Stefanaconi: incontro in prefettura il prossimo 25 Maggio.

Next Article

Soriano: Il Registro Navale Italiano, stanzia 12mila euro a favore del Comune, per la stampa dei cataloghi dei musei cittadini.

You may also like