MediterraneiNews.it

Soriano: Il Registro Navale Italiano, stanzia 12mila euro a favore del Comune, per la stampa dei cataloghi dei musei cittadini.

Il Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo del Registro Navale Italiano di Roma (nella foto, il logo) nell’ultimo comitato esecutivo ha deliberato un contributo di 12 mila euro in favore del comune di Soriano Calabro per la stampa dei cataloghi dei musei sorianesi.

E’ stato il presidente Gaspare Ciliberti a comunicarlo al sindaco Francesco Bartone tramite l’invio della relativa delibera esecutiva e una telefonata personale .

“ Subito dopo Pasqua , fa sapere il sindaco, tutto il Consiglio di Amministrazione del Registro Navale è stato ricevuto ,dopo averlo invitato personalmente , nella nostra città ed è stato accompagnato per un’intera giornata a visitare i musei civici, il parco archeologico e monumentale di san Domenico, la Biblioteca Calabrese. I graditi ospiti ,meravigliati per le bellezze e le opere d’arte da noi custoditi e valorizzati, hanno voluto contribuire in toto con spirito squisitamente da mecenati alla stampa dei cataloghi”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il 23 marzo studenti provenienti da nove regioni si sfideranno al Certamen vibonese organizzato dal Liceo Classico Morelli.

Torna al Liceo Classico “Morelli” l’appuntamento – giunto alla sua settima edizione – con il Certamen vibonese “Carolo Diano Dicatum”  che si terrà tra il 22 e il 24 marzo. A parteciparvi – ci ha notiziato la prof.ssa Carmen Galati che del Certamen è la referente – le delegazione del…

Leggi tutto »

Soriano: presentato il progetto del nuovo stadio.

Soriano Calabro avrà uno stadio nuovo. Parola del primo cittadino del piccolo centro dell’Alto Mesima, Francesco Bartone che ha illustrato il progetto del nuovo e moderno stadio, assieme all’architetto romano Felice Castiglianò, al vicesindaco Giuseppe Lico e al consigliere Angelo Primerano. Costo dell’opera 600mila euro. I lavori – che interesseranno il…

Leggi tutto »