MediterraneiNews.it

Soriano: Il Registro Navale Italiano, stanzia 12mila euro a favore del Comune, per la stampa dei cataloghi dei musei cittadini.

Il Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo del Registro Navale Italiano di Roma (nella foto, il logo) nell’ultimo comitato esecutivo ha deliberato un contributo di 12 mila euro in favore del comune di Soriano Calabro per la stampa dei cataloghi dei musei sorianesi.

E’ stato il presidente Gaspare Ciliberti a comunicarlo al sindaco Francesco Bartone tramite l’invio della relativa delibera esecutiva e una telefonata personale .

“ Subito dopo Pasqua , fa sapere il sindaco, tutto il Consiglio di Amministrazione del Registro Navale è stato ricevuto ,dopo averlo invitato personalmente , nella nostra città ed è stato accompagnato per un’intera giornata a visitare i musei civici, il parco archeologico e monumentale di san Domenico, la Biblioteca Calabrese. I graditi ospiti ,meravigliati per le bellezze e le opere d’arte da noi custoditi e valorizzati, hanno voluto contribuire in toto con spirito squisitamente da mecenati alla stampa dei cataloghi”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Stefanaconi: il 25 aprile, alla biblioteca comunale, si commemorerà il decennale della scomparsa dello scrittore Sharo Gambino.

Nuovo importante appuntamento culturale alla biblioteca comunale di Stefanaconi in programma per il prossimo 25 aprile alle ore 18.30. Si commemorà infatti il decimo anniversario della morte di Sharo Gambino, scrittore, giornalista e cultore della Calabria. A tracciarne il ricordo saranno il Sindaco di Stefanaconi Salvatore Solano, la docente e…

Leggi tutto »

Tante le attività del Sistema Bibliotecario Vibonese. Un oasi di cultura per l’intero vibonese

Sotto la magistrale guida del Prof. Gilberto Floriani, il Polo culturale del Sistema Bibliotecario vibonese si segnala ancora una volta per la sua programmazione che rappresenta un unicum nel panorama culturale della nostra provincia. Gli ultimi due mesi, non meno di quelli che li avevano preceduti, sono stati di frenetica attività….

Leggi tutto »