Ai Giardini Montanelli di Milano debutta l’albero del fitness di Samsung

Nessun commento Share:

Milano è una città per molti versi d’avanguardia. Lo conferma la scelta della multinazionale coreana Samsung di entrare in partnership con MyEquilibria che ha creato e installato una specie di “oasi tecnologica” – chiamata “l’albero del Fitness” – all’interno dei Giardini Indro Montanelli nei pressi dei Bastioni di Porta Venezia.

La struttura resterà lì per i prossimi sei mesi per cercare di coinvolgere i cittadini e aiutarli ad allenarsi in modo naturale. Gli strumenti che questa iper-tecnologica pedana offre sono molteplici – dai cerchi ai trampolini elastici – ma la novità sta per l’appunto che gli sportivi possono monitorare la propria attività grazie ai più nuovi smartwatch e fitness band Samsung che sono collegati agli smartphone con sistema NFC in maniera tale che durante l’allenamento si viene guidati da un assistente virtuale o da trainer professionisti

Obiettivo dichiarato dei promotori della bella iniziativa è quello di unire il mondo del digitale con quello dello sport – col fine implicito di stimolare giovani e adulti ad evitare uno stile di vita troppo sedentario – mediante un progetto altamente accattivante e innovativo che si inserisce nell’ambito dell’attenzione sempre maggiore al benessere, al movimento e a prodotti tecnologici che monitorano l’attività fisica. Un progetto che nasce con la cooperazione del Comune di Milano e in modo particolare dell’Assessorato al Turismo, Sport e Tempo libero e che si presenta anche in veste itinerante dal momento che, arrivata la primavera – l’albero verrà installato anche in altre città d’Italia. Per il colosso imprenditoriale dell’High-tech questo progetto coincide inoltre con il lancio di nuovi prodotti come il Samsung Gear S3 – l’orologio più completo che ci sia che si connette a qualsiasi Android (come i concorrenti) e anche all’iPhone visto che contiene al suo interno un supporto alle eSim, ovvero la presenza di una scheda integrata su cui attivare un’offerta dati per connettersi senza l’ausilio di uno smartphone. Un prodotto verso il quale Samsung ha prestato una attenzione notevole unendo tecnologia e design, eleganza e tutte le funzioni per chi vuole fare sport e wellness tenendo monitorato il proprio organismo, dando persino la possibilità di condividere i dati sulle proprie prestazioni. Un mercato – questo del wearable nuovo ma in continua crescita che promette altre tecnologiche sorprese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La tutina che monitora la salute del neonato

Next Article

L’azienda Florentia leader nel settore della floricoltura.

You may also like