Dove si festeggerà il Capodanno 2017 in Calabria.

Nessun commento Share:

Ecco una carrellata dei maggiori eventi di Capodanno nelle principali città calabresi.

Catanzaro – E’ tutto pronto per la grande festa in musica che accompagnerà il Capodanno in Piazza Prefettura a Catanzaro. L’amministrazione comunale, nell’ambito del calendario di eventi della rassegna “A farla amare comincia tu” promosso per il periodo festivo, ha voluto offrire alla città l’occasione di trascorrere la notte di San Silvestro all’insegna dell’aggregazione e del divertimento per dare il benvenuto tutti insieme al 2017.  Sul palco principale di Piazza Prefettura la maratona live avrà inizio dalle 00.30 con gli OPA CUPA, Balkan-Jazz band salentina guidata dal trombettista Cesare Dell’Anna – che ha collaborato anche con i Negramaro – e dalla voce napoletana di Irene Lungo, già al fianco di E’Zezi ed Eugenio Bennato. Al termine del concerto, intorno alle 4:00 ci sarà un’appendice speciale a Palazzo De Nobili, sede del Comune, per il concerto notturno di Simona Sciacca, cantante siciliana che ha prestato più volte la sua voce al cantautore Alessandro Mannarino. Sarà, quindi, l’occasione per scambiarsi gli auguri di buon anno stando insieme tra le vie del centro storico in compagnia della musica dal vivo di qualità.

Crotone – Tanta Musica da ascoltare e soprattutto da ballare a Crotone con Francesco Facchinetti protagonista del “Capodanno sotto le stelle” in programma sul lungomare Cristoforo Colombo. Non mancherà nella città di Pitagora il tradizionale appuntamento con il “Tuffo di Capodanno” per il 19° anno. Il “tuffo della gente” lo ha definito Enzo Colosimo che, con altri appassionati, promuove questa iniziativa che ogni anno richiama sempre tanti “temerari” che eseguono il beneaugurante bagno nelle acque antistanti il lungomare cittadino.

Cosenza – Qui ci si e’ preparati alla notte di Capodanno, con festeggiamenti all’aperto. Quest’anno e’ stata scelta l’appena inaugurata piazza Bilotti, nel cuore della citta’. L’artista di punta sara’ lo spagnolo Alvaro Soler, interprete di hit estive come “El mismo sol” e “Sofia”. Poi, nella notte, di scena Dan Ralph Martin-Kasabian Dj set, fino all’alba, in piazza XV Marzo, preceduto dal gruppo cosentino dei Zabatta Style, selezionato nei giorni scorsi da una giuria di addetti ai lavori.

Vibo Valentia – Diversi gli eventi programmati per gli ultimi giorni dell’anno. Sabato 31 dicembre, in particolare, dalle ore 24,in piazza Municipio, tutti in attesa del 2017 con l’iniziativa “Capodanno in piazza”. Il programma prevede un concerto di musica leggera e folk.

Reggio Calabria – La città dello stretto salutera’ il Capodanno in Piazza Duomo tra i mercatini di Natale. Il veglione e’ organizzato dal Comitato Corso Sud, che in occasione delle feste natalizie ha allestito la kermesse nella piazza da poco riqualificata. Per festeggiare il nuovo anno il Comitato ha organizzato all’una il brindisi sotto il gigantesco albero al centro della piazza, poi si proseguira’ con la musica del dj Filippo Lopresti. Un’altra iniziativa per Capodanno e’ stata organizzata dal Coni sul lungomare Falcomata’. E come da tradizione, non manchera’ chi salutera’ l’avvento del nuovo anno tuffandosi in mare a dispetto del freddo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Prorogato al 31 dicembre 2018 il Piano Casa della Calabria.

Next Article

Vile attentato contro testimone di giustizia.

You may also like