Cala il gelo su tutta la regione. Nevicate da record nel reggino.

Nessun commento Share:

Calabria colpita in pieno dal gelido vento siberiano ma con quale sorpresa. Niente neve a a Cosenza, Catanzaro e Lamezia Terme – solo tanto gelo con punte di -17°C in Sila e esattamente -7°C a Cosenza città – e abbondanti fiocchi nell’Alto Jonio cosentino, nella piana di Gioia Tauro e alla provincia di Reggio.

E chissà l’emozione che hanno provato i cittadini dei comuni della Locride dove la neve è giunta fino in riva al mare, a Bovalino, ma anche a Locri, Siderno, Roccella Jonica e Marina di Gioiosa Jonica, con temperature senza precedenti nella storia, vicine ai -2°C registrati sulle spiaggie. Neve anche a Reggio Calabria dove il sindaco Falcomatà ha aperto i portoni del palazzo municipale per farne un ricovero provvisorio per i senzatetto.

Per quanto riguarda le temperature dei capoluoghi di provincia questa è la panoramica: Cosenza -7,3°C, Catanzaro -3,2°C, Vibo Valentia -1,7°C, Catanzaro -3,2°C e la “più calda” Crotone con +0,9°C. Tanti i disagi soprattutto sulla viabilità provinciale e secondaria, dove il ghiaccio rappresenta il pericolo principale. Per questo la Prefettura di Reggio Calabria ha invitato la popolazione “a non mettersi in viaggio se non per effettiva necessità e, comunque, senza l’attrezzatura idonea per il transito in presenza di neve o ghiaccio”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il freddo siberiano colpisce la Penisola.

Next Article

Il Sindaco Falcomatà apre il palazzo municipale ai senzatetto colpiti dall’emergenza frddo di queste ore.

You may also like