Mario Caligiuri al Liceo Berto di Vibo per la presentazione del libro su magistratura e intelligence.

Nessun commento Share:

Cambiano i tempi e si modificano – ampliandosi – gli strumenti posti a disposizione dei vari attori istituzionali che, a vario titolo,  sono preposti alla sicurezza non solo delle istituzioni ma anche e sopratutto dei cittadini. E nell’era della minaccia globale, appare chiaro a tutti, come occorra realizzare sinergie tra i vari soggetti, tra cui ovviamente i servizi di intelligence e la magistratura.

Lo spiegherà a tutti coloro – ci auguriamo tanti – che vi parteciperanno, il prof. Mario Caligiuri – aprezzato docente universitario da sempre impegnato anche in politica della cui collaborazione ci pregiamo anche noi di Mediterraneinews.it- che sarà a Vibo valentia il prossimo 18 gennaio alle ore 11,30 al Liceo scientifico Berto, dove sarà presentato il libro dal titolo “Intelligence e magistratura. Dalla diffidenza reciproca alla collaborazione necessaria”, edito da Rubbettino e uscito pochi giorni orsono.

All’incontro – fortemente voluto dal dirigente scolastico Teresa Goffredo – saranno presenti all’incontro: l’editore Florindo Rubbettino, il questore di Vibo Filippo Bonfiglio, il generale regionale dell’Arma Andrea Rispoli e Lia Staropoli presidente dell’Associazione ConDivisa insieme ad altre numerose autorità. Un importante occasione formativa ed educativa per gli studenti del “Berto”.

Caligiuri, dal canto suo, ha subito colto l’invito, affermando che oggi “l’intelligence è un argomento di grande attualità  e rappresenta uno strumento fondamentale per garantire, oggi più di ieri, la sicurezza e il benessere individuale e collettivo: per raggiungere questo scopo è necessario partire dalle scuole”. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Incontro con l’autore” curato dai docenti Teresa Stella e Luciana Restuccia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani” nella Diocesi.

Next Article

Pizzo, avviati i lavori per completare il restauro del santuario di San Rocco e San Francesco.

You may also like