Sarà “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione” il tema della “Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani” che vedrà impegnata la prossima settimana la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.
Nutrito il calendario delle celebrazioni – organizzate dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso – che avranno inizio, il 18 gennaio nella chiesa San Martino di Soriano Calabro. A seguire: la seconda che si terrà lunedì 23, presso la chiesa San Giuseppe di Vibo Valentia e la terza che si terrà mercoledì 25 nella cattedrale di Mileto.
Celebrazioni che saranno svolte in pieno stile ecumenico dal momento che – come sottolineando dalla diocesi stessa – oltre ad essere tutte presiedute dal vescovo monsignor Luigi Renzo, vedranno la partecipazione del parroco ortodosso padre Constantin Ghimisi, del parroco ortodosso ucraino Metodio Artomonov, del pastore luterano valdese Jens Hansen e della badessa ortodossa madre Stefania. Tutti convinti che bisogna passare dal conflitto alla comunione.