IL PRESIDENTE TALLINI RINGRAZIA IL TG1 PER IL SERVIZIO DI IERI  SUL “CAMMINO BASILIANO” SOSTENUTO DAL CONSIGLIO REGIONALE

Nessun commento Share:

. Il presidente del Consiglio Regionale Domenico Tallini in merito al lungo servizio che il Tg1, nell’edizione delle 8 del 3 ottobre, ha dedicato al progetto varato dalla Calabria ha dichiarato: “ Il Cammino Basiliano fa sempre più parlare di sé a livello nazionale e per questo  costituisce un esempio per le nuove frontiere del turismo italiano”.

Continuando il presidente Tallini dice:”Apprezziamo la sensibilità professionale del Tg1 che ringrazio per lo spazio (calibrato e ben curato) riservato al ‘Cammino Basiliano’ condiviso e sostenuto dal Consiglio regionale della Calabria. L’obiettivo  ora  è trasformare la marginalità in risorsa, per promuovere autentici processi di sviluppo sostenibile, coinvolgendo, contemporaneamente, le tante competenze e risorse umane di cui la Calabria dispone e mettendo a valore l’immenso patrimonio ambientale, storico, culturale e religioso che caratterizza  una terra dalla straordinaria storia plurimillenaria”.

Infine  il Presidente del Consiglio regionale conclude: “L’esplosione di interesse,  in particolare negli ultimi anni, dei  cammini in Italia e in Europa, che fra l’altro mobilita ingenti risorse e costituisce un’occasione preziosa per dare ossigeno alle aree interne, deve indurci, avendo la Calabria diversi itinerari ben congegnati e sperimentati, a giocarci bene questa carta. Natura e cultura sono un binomio prezioso che, se attentamente salvaguardato in tutti i suoi aspetti, sostenuto e adeguatamente valorizzato, può promuovere le bellezze della Calabria, ma anche creare ricchezza generale e nuova occupazione”.

 

Il video del servizio del Tg1 di ieri sul “Cammino basiliano” è scaricabile al seguente link:

 

https://drive.google.com/file/d/1kV3mQOsfuIcYBgxIDU4rwldAHIMgMHBF/view

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A San Gregorio d’Ippona i vigili del fuoco impegnati nell’incendio di un’azienda per il trattamento rifiuti

Next Article

Nicotera, il Liceo “Vinci” avvia i corsi musicali

You may also like