MediterraneiNews.it

Reggio Calabria, sequestrati 160 kg di prodotto ittico trovato in cattivo stato di conservazione

Oltre 160 chilogrammi di prodotto ittico, trovato in cattivo stato di conservazione, sono stati sequestrati a venditori ambulanti non autorizzati dalla Guardia costiera calabrese nell’ambito dell’operazione nazionale “Countdown”.

L’operazione che ha coinvolto le Capitanerie di porto di Reggio, Crotone, Vibo Valentia, Gioia Tauro e Corigliano Calabro ha inoltre portato all’elevazione di 25 verbali amministrativi per un totale di 66 mila euro a esercenti commerciali e pescatori professionali e diportisti.

I controlli, iniziati nel mese di dicembre. hanno interessato l’intera filiera della pesca al fine di verificare il rispetto della normativa di settore che impone il divieto di catture di specie ittiche vietate e/o sottomisura, nonché, il rispetto delle normative igienico sanitarie a tutela del consumatore. (Ansa)

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Consegnate le aree dove sorgerà il cantiere per il nuovo ospedale di Vibo valentia.

Il delegato del Presidente Oliverio per le politiche sanitarie regionali, Franco Pacenza, ed il Direttore Generale del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria, Domenico Pallaria, in qualità di Responsabile del Procedimento per la realizzazione del Nuovo Ospedale di Vibo Valentia, comunicano che nella mattinata di oggi 8 maggio, è stata effettuata…

Leggi tutto »

Vibo: rimpasto, il consigliere Tedesco attacca la giunta Costa.

“Quarantamila euro di spese in più all’anno per cosa? Per alimentare nuovamente il businness dell’immigrazione? Non sarebbe stato meglio destinarli per sistemare una parte delle numerose criticità che attanagliano Vibo? Il decoro, il verde pubblico, i servizi delle scuole elementari, le strade: sono queste le priorità. Ed invece c’è un…

Leggi tutto »