A Vibo il primo seminario Anief Calabria sulla formazione nella scuola

Nessun commento Share:

L’Associazione nazionale insegnanti e formatori (Anief), aderente alla  Cisal, aprirà, giorno 23, un ciclo di seminari per la formazione del personale della scuola in Calabria promosso da Eurosofia, ente riconosciuto dal Miur. Prima tappa Vibo Valentia, successivamente sarà la volta di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Crotone. Il tema trattato in questa fase di avvio riguarderà  “Il bilancio delle competenze. La valutazione”.

Il primo seminario si svolgerà lunedì 23, dalle 11 alle 13, presso l’istituto Comprensivo statale “P. Murmura” di via Sant’Aloe a Vibo Valentia.

Nella seconda parte della giornata il team Anief si sposterà, dalle 16 alle 18,  sull’istituto Comprensivo statale di  Acquaro.

Martedì 24 gennaio ad essere interessato all’evento sarà l’istituto Comprensivo “Montalto Scalo” di Montalto Uffugo, dalle 15 alle 17.

Per tutti gli incontri programmati sarà relatore il dirigente scolastico Nunzio Nicola Pietromatera.

“Iniziamo – ha affermato Alfredo Macrì, coordinatore provinciale di Vibo Valentia dell’Anief – a interpretare più concretamente anche in questo delicato settore del mondo scolastico le reali esigenze del personale tutto che opera nella scuola calabrese. Formazione e aggiornamento rappresentano, infatti, una costante di estremo ed attuale interesse per il personale della Scuola”.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido come credito formativo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al via i lavori di completamento dell’area esterna del centro di aggregazione giovanile di località S’Antonio

Next Article

Reggio Calabria, sequestrati 160 kg di prodotto ittico trovato in cattivo stato di conservazione

You may also like