MediterraneiNews.it

Fatturato e ordinativi in crescita a Novembre secondo Istat.

Aumento significativo – sia del fatturato che degli ordinativi – quello registrato e reso noto oggi dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Secondo i dati infati, a novembre 2016, si rileva un +2.4% del fatturato delle imprese che un +1.5% degli ordinativi.

L’incremento del fatturato è maggiore sul mercato interno (+3,1%) rispetto a quanto rilevato sul mercato estero (+0,9%). Gli ordinativi, invece, registrano incrementi maggiori sul mercato estero (+2,4%) rispetto all’interno (+1,0%).  Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano incrementi congiunturali per tutti i raggruppamenti principali di industrie, particolarmente rilevanti per l’energia (+4,2%). L’indice grezzo del fatturato cresce, in termini tendenziali, del 3,9

Sempre per quanto riguarda il fatturato, l’incremento annuo più forte si registra nella fabbricazione di mezzi di trasporto (+13,6%); l’unica flessione riguarda, invece, le attività estrattive (-3,5%).

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gran Sasso, valanga travolge Hotel

L’Hotel Rigopiano di Farindola, alle falde del Gran Sasso pescarese, si è trasformato improvvisamente da luogo incantato nella cornice di un disastro. Secondo quanto si è appresso da varie fonti una valanga avrebbe investito la struttura alberghiera in questione. L’allarme sarebbe stato dato da due clienti dell’albergo – una trentina in…

Leggi tutto »

Macron e…Micron

Pino Macino, da Pupari & Pupi E meno male che Macron è per l’Europa e per le migliori intese che la fanno grande. Intanto  sbarra la strada alle imprese italiane come la Fincantieri, che il mercato ha chiamato ad assorbire l’omologa azienda francese. Poi, tanto per rimanere sul tema, va…

Leggi tutto »