Lions Club Nicotera. Celebrazione della 27^ Charter , presidente Antonio Montuoro. Lions Club Nicotera. Celebrazione della 27^ Charter , presidente Antonio Montuoro.

Lions Club Nicotera. Celebrazione della 27^ Charter, presidente Antonio Montuoro.

Nessun commento Share:

A celebrare la  27° Charter del Lions Club  Nicotera, il  Passaggio della Campana, l’apertura dell’anno sociale  2019/2020  e l’ingresso di nuovi soci,  nella splendida location Villa Montalto Resort,  c’erano tutti i Club  dell’XI Circoscrizione e gli Officer.  Presente, in rappresentanza del Sindaco della Città di Nicotera, l’assessore Marco Vecchio nonché socio del Lions Club Nicotera.  Dopo l’ascolto degli inni, la lettura degli scopi del Lionismo e il saluto da parte delle autorità lionistiche presenti, è stato l’arch. Cosma Damiano Mazzotta, presidente Out- coming, a prendere la parola ringraziando tutti i soci del club  per l’anno  sociale intenso e pieno di soddisfazioni appena trascorso e  per il lavoro instancabile  nella realizzazione di tutti i service programmati. Il rito del passaggio della campana ha visto lo scambio del martello  tra  l’arch.  Mazzotta e il  Presidente In-coming  Dott. Antonio  Leonardo Montuoro.

Il presidente Montuoro, socio Lions da 27 anni,   nel suo discorso iniziale ha voluto  ricordare  i  cari  soci  che hanno lasciato un segno indelebile del loro servizio nel corso della loro vita terrena, dedicando loro  la preghiera dei Lions ed un applauso spontaneo  da parte di tutti i presenti.  Nell’accogliere  i nuovi soci, il prof Gabriele Sganga, la dottoressa Vittoria Verdè e il  Presidente Provinciale della Coldiretti, l’imprenditore Giuseppe Porcelli , il Presidente Montuoro   li ha  esortati  a –  fare tesoro del codice lionistico nella superiore visione di fratellanza , solidarietà ed amicizia,  nella consapevolezza che l’uomo è protagonista del proprio destino  e  che solo “servendo” sarà possibile portare il proprio contributo sul territorio per  preservarlo e migliorarlo-.

Il presidente si è detto  onorato di essere stato chiamato alla presidenza ed all’impegno che ne consegue  e,  presentando  tutto lo staff che lo accompagnerà in questo anno sociale,  ha  delineato  il  programma di servizio, nello spirito del solidaristico WE SERVE,  molto nutrito e ricco di  incontri con le scuole, con  le associazioni e gli enti statali per un servizio fatto  di contributi concreti per lo sviluppo del territorio . Le conclusioni sono state affidate al  Presidente dell’XI Circoscrizione  avv. Ettore Tigani  che  ha portato  i saluti del Governatore del Distretto 108YA  Ing. Nicola Clausi impegnato nelle visite amministrative della Campania. L’avv Tigani  si è complimentato con il  Presidente uscente ed i Presidenti di Zona e di Circoscrizione  per l’attività svolta durante il loro anno sociale e per la capacità dimostrata nel fronteggiare i problemi che si sono presentati e che hanno saputo superare.

Nell’augurare al Presidente Montuoro  un fattivo anno sociale si è complimentato per la programmazione   riconoscendone in essa  tutte le tematiche dell’anno sociale in corso e,   soffermandosi sul  motto  “ We serve”  che distingue la comunità dei Lions  e la  sua mission,  ha ricordato che  il primo valore compendiale  del codice dell’etica lionistica  è appunto il servizio,  scopo principale nell’individuare e soddisfare i bisogni della comunità. Ribadendo la necessità di collaborare in sinergia con le associazioni e gli enti del territorio ha mostrato apprezzamento sia per l’impegno assunto dall’assessore Vecchio in qualità di istituzione  che   per la presenza della Presidente del Rotary Club con la quale verranno svolti dei progetti di servizio.

Ha concluso sottolineando l’importanza della collaborazione e la sinergia con le istituzioni del territorio   oltre all’armonia che in ogni club bisogna mantenere e ricercare, superando le problematiche,  ed ha ricordato   a tale  proposito l’ottavo valore  del codice  dell’etica lionistica  e cioè “ essere cauti nella critica e generosi nella lode:  mirando a costruire e non a distruggere”.

Nel corso della piacevolissima giornata si sono avvicendati momenti intensi  e di spensierata allegria che hanno caratterizzato una graditissima  conviviale.

Addetto stampa- XI Circoscrizione  –Arianna Messineo

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Caria di Drapia (VV) Gal “Terre Vibonesi” propone i viaggi esperienziali

Next Article

Catanzaro, “Viaggio trasversale in terra di Calabria e Mediterraneo”. La mostra sarà visitabile fino al 3 novembre

You may also like

Lions Club Nicotera. Celebrazione della 27^ Charter , presidente Antonio Montuoro.