Istituito in città dal comune, lo Sportello Europa.

Nessun commento Share:

Istituito nella città della certosa lo “Sportello Europa”. Lo comunica l’amministrazione comunale cittadina guidata dal sindaco Luigi Tassone. Una idea che nasce dall’attivismo dell’assessore con delega alle Politiche comunitarie e ai bandi europei, Valeria Giancotti.

Si tratta, in particolare, di una struttura preposta a: a) dare attuazione alle linee programmatiche dell’amministrazione in materia di programmi e progetti europei, limitatamente all’individuazione di possibili finanziamenti regionali e/o europei in via prioritaria; b) diffondere, per il tramite del sito web “Sportello Europa”, i bandi regionali e comunitari con allegata modulistica a disposizione degli utenti che vorranno inoltrare le richieste e ancora, ma non per ultimo, dare informazioni a cittadini e imprese, nonché supportare gli stessi attraverso uno sportello informativo.

Attraverso questa struttura si intende non solo monitorare le opportunità che provengono dagli attoriistituzionali europei, nazionali e regionali, impegnati a supportare le politiche di sviluppo territoriali ma anche supportare le piccole e medie imprese, le associazioni e i privati nell’individuazione dei bandi di loro interesse.

Lo sportello al quale sarà assegnato apposito personale comunale, sarà aperto nella giornata di mercoledì pomeriggio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno: Franco casini, nuovo presidente AVIS.

Next Article

Al SBV, in collegamento con l’Università di Venezia, il Sebinacamp.

You may also like