Al SBV, in collegamento con l’Università di Venezia, il Sebinacamp.

Nessun commento Share:

Il 20 Febbraio inizieranno i lavori per il passaggio al nuovo software open source Sebina Next. Per poter illustrare le nuove funzionalità del programma e rivedere insieme i principi della catalogazione, il Sistema Bibliotecario Vibonese – diretto dal prof. Gilberto Floriani – organizzerà un corso dal 21 al 23 Febbraio, dove i primi 2 giorni saranno dedicati alla catalogazione e l’ultimo alle nuove funzionalità del Sebina Next.

Sebina OpenSearch – attuale versione del software – è un meta-motore di ricerca che permette di interrogare contemporaneamente più cataloghi e risorse on-line, tra loro disomogenei per contenuti e semantica. Con un’unica interfaccia di interrogazione, semplifica l’attività di ricerca, presentando la lista dei documenti trovati su più risorse e la possibilità di attivarne l’esame, mediante una veste grafica uniforme ma personalizzabile nei contenuti.

Inoltre il 23 Febbraio si terrà sempre presso il Sistema Bibliotecario Vibonese, in collegamento streaming con  l’Università Ca’ Foscari di Venezia Mestre, il primo SebinaCAMP, la nuova edizione dell’appuntamento annuale dedicato alla community dei bibliotecari che adottano le piattaforme Sebina e/o ReteINDACO. Al termine degli incontri verranno rilasciati due attestati: uno per il SebinaCAMP e uno per il corso sul Sebina Next.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Istituito in città dal comune, lo Sportello Europa.

Next Article

Incontro sul disagio giovanile nell’ambito di un progetto sulla legalità.

You may also like