Sabato la colletta allimentare del Lyons club.

Nessun commento Share:

Il Lions Clubs International, è un’associazione umanitaria fondata nel 1917 e si compone di club i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte e sono associati per invito. Il motto dell’associazione è “We serve” (in italiano “Noi serviamo“). L’associazione del Lions Clubs International – lo ricordiamo – fu promossa da Melvin Jones, un giovane dirigente di Chicago che lavorava presso una compagnia di assicurazione e che nel 1913, ne fondò una propria. Jones, socio di un’associazione professionale rivolta alla crescita del benessere economico dei propri soci (il Club of business men of Chicago) di cui era segretario, riteneva infatti che fosse necessario adoperarsi per migliorare le proprie comunità ed anche il mondo nella sua globalità. Il Business Circle di Chicago accolse le idee di Jones e contattò altri gruppi simili degli Stati Uniti. Il 7 giugno 1917 a Chicago si tenne una riunione organizzativa e fu fondata un’associazione tra i circoli partecipanti. Il nuovo gruppo prese il nome di uno di essi, e divenne “Associazione dei Lions Clubs”. A ottobre fu organizzato a Dallas il primo congresso nazionale, nel quale vennero approvati lo statuto e il regolamento della nuova associazione, decisi i suoi scopi e il suo codice etico: in particolare, secondo le idee di Jones, fu stabilito che “nessun club dovrà avere quale obiettivo il miglioramento delle condizioni finanziarie dei propri soci“.

Cento anni sono passati da quella data e per festeggiare l’importante anniversario la comunità globale dei Lions Club ha intensificato le attività da sempre volte a favorire il benessere delle comunità in cui operano gli stessi club. Tra questi il Lyons di Vibo – guidato attualmente da Nicola Fusca – che per l’occasione darà vita ad una importante iniziativa diretta a dare un aiuto concreto a quei nuclei familiari economicamente disagiati che maggiormente sono stati colpiti dalla crisi.

 Sabato prossimo infatti – davanti il supermercato Crai – il sodalizio vibonese terrà la “Giornata della colletta alimentare” al fine di raccogliere alimenti per aiutare le famiglie che hanno bambini piccoli invitando gli acquirenti che si troveranno a passare dall’esercizio commercilae in questione, ad acquistare alimenti destinati ai bambini di queste famiglie in difficoltà.

I soci del Lions club di Vibo Valentia saranno presenti davanti al supermercato invitando tutti i clienti a fare degli acquisti a favore di queste famiglie.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Pd si stringe intorno a Reggio: solidarietà da Magorno e Insardà.

Next Article

Quarto appuntamento al SBV per la rassegna “Pellicole scomode”.

You may also like