MediterraneiNews.it

L’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera.

Urban and country trekking. Per la serie “‘Ntrasatta events” (eventi improvvisati), l’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera. L’escursione prenderà il via dal quartiere marinaro sul lungomare, all’altezza della rotonda (la parte centrale), per giungere al Castello dei Ruffo (passando da Porta Palmentieri e il convento di San Francesco) fino ad arrivare al punto più alto e panoramico di Nicotera: la chiesa della Madonna della Scala. Qui si potrà consumare la colazione a sacco (ognuno provveda da sé) per poi far ritorno al punto di partenza. Lunghezza del percorso ad anello: 10-15 km, tempo: 3-5 ore, livello di difficoltà dell’escursione: turistica.

E cose da vedere lungo il percorso non mancano: Sentiero di epoca romana, Porta Palmentieri, Quartiere ebraico (Giudecca), Castello Ruffo, antichi mulini, Chiesa Madonna della Scala. 

Importante: Indossare abiti comodi con scarpe da trekking (o simili), cappellino (per evitare insolazioni), portarsi dietro uno snack e una bottiglietta d’acqua. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. 

Luogo e orario di ritrovo: Lungomare ore 9,00 Nicotera marina. Per info 340. 91 91 191

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Volley Club Nicotera, la squadra maschile vince il torneo “Dei 2 mari”

In serata, i ragazzi allenati da Gianni Salerno si sono aggiudicati la finale del torneo “Dei 2 mari” organizzato per le province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia dal Comitato territoriale di Calabria, Centro di Lamezia Terme. Nel palazzetto dello sport di San Pietro a Maida, la squadra nicoterese si…

Leggi tutto »

Grande successo per la tappa conclusiva del circuito “Onda d’urto” – VIDEO

Grandi numeri e grande successo per la tappa conclusiva “Monteporo-Zungri-Monteporo” del circuito “Onda d’urto”, raduni itineranti in mountain bike, promossa dal gruppo “Bicinsieme- Paesaggi in movimento” di San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso. L’evento, patrocinato dalle amministrazioni comunali di Joppolo, Zungri e San Costantino Calabro, ha registrato la partecipazione…

Leggi tutto »