Suem, mancano le barelle, l’Aasi si appella alla regione.

Nessun commento Share:

Per la serie “quanto il malato è proprio la sanità” continuano le prese di posizioni sulla carenza di barelle per le autoambulanze del Suem vibonese.

Questa volta ad intervenire nel dibattito è l’Associazione autisti soccorritori italiani (Aasi) con una nota – indirizzata al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, al presidente della Terza commissione consiliare Michele Mirabello, ai direttori di centrale operativa 118 e ai direttori generali delle aziende ospedaliere della Calabria ai quali perlatro si chiede anche un incontro – nella quale si propone la creazione di box di ripristino di attrezzature (barelle spinali, steccobende, collari cervicali, ecc.) presso i vari Pronto soccorso della regione, così da rendere interscambiabili tali attrezzature tra ambulanze e Pronto soccorso al fine di permettere lo “sbarellamento” dei pazienti e rendere le ambulanze nuovamente operative per i bisogni del territorio.

Insomma non si chiede la Luna, ma il minmo necessario per poter svolgere il proprio – importantissimo in questo caso – lavoro. Un appello che ci sentiamo di condividere. E rilanciamo: a quando un serio piano di acquisti di nuove autoambulanze per il Suem vibonese?

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ancora un incendio nelle proprietà di Grillo.

Next Article

Nicotera, oggi, alle 18, la marcia solidale per Manuel Reggio

You may also like