Cinquefrondi: Al via progetto pilota su Commercio e Centro storico.

Nessun commento Share:

L’Amministrazione Comunale – nelle persone del Sindaco Michele Conia e dell’Assessore al Commercio Gabriella Valentino – hanno inteso avviare una serie di interventi per incentivare il settore del commercio del centro urbano della Piana di Gioia Tauro. Un  azione questa strettamente collegata all’intenzione di porre in essere un  processo altrettanto importante di riqualificazione e rivitalizzazione del Centro Storico anche tramite l’indizione di un’apposita Procedura Aperta per l’assegnazione di un contributo a favore di quanti abbiano programmato di avviare un’attività economica in determinate strade della cittadina.

Un progetto sperimentale proposto in giunta dalla stessa Valentino, grazie al quale è stato stanziato a favore dei soggetti aderenti un contributo una tantum di € 1.000,00. Gli stessi beneficeranno anche dell’abbattimento della tassazione comunale per i primi due anni.

Un incentivo interamente fornito con soldi del bilancio comunale che intende testimoniare la vicinanza dell’ente pubblico anche rispetto a delle attività private ma avente un’importante funzione sociale di riqualificazione e rivitalizzazione di Cinquefrondi.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

I sindaci delle Serre richiamano l’Asp alle proprie responsabilità.

Next Article

Salvati 630 migranti nel Mediterraneo centrale

You may also like