“Io a questa me la farei. Fuori” Il Parroco Don Pippo Larosa si riferiva alla TV e non all’immagine casuale della Camusso.

Nessun commento Share:

Ne è nato un caso.

Don Pippo Larosa Parroco di Zungri, raggiunto telefonicamente da MediterraneiNews, esprime tutto il suo rammarico per un equivoco nato sul web, postando la foto mentre egli punta una pistola giocattolo contro la TV.

E solo un caso.  In quel frangente appariva l’immagine della sindacalista  Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL.

Ieri sera dopo cena, un amico è stato a trovare Don Pippo a casa, portando con se delle armi giocattolo d’epoca, da collezione. Le ha provate tutte le armi don Pippo e tutte, puntandole sulla TV, sua vera nemica perchè, a suo dire, è diventata diseducativa per i giovani e per le attuali generazioni. Una TV generalista che non è più come un tempo, educativa e formativa. Insomma una opinione, in effetti, molto diffusa all’interno del mondo ecclesiastico, a tutti i livelli gerarchici.

Ha postato  quella foto a  caso, tutte fate dall’amico nel mentre Don Pippo  provava l’impugnatura delle armi giocattolo. Il caso ha voluto che su Fb postasse proprio la foto con l’immagine della Camusso.

Non mi sono accorto, – ci ha candidamente riferito – o meglio non ci ho fatto caso dell’immagine. Per me il soggetto era la TV. Ho postato questo messaggio su Facebook,“Io a questa me la farei. Fuori”, riferendomi alla TV.

Ieri sera, da poco postata,  ho rimosso la foto dopo che alcuni amici mi facevano notare l’equivoco. Non immaginavo tanto clamore mediatico.  Stamattina ho finanche chiamato la CGIL di Vibo per chiarire il fatto, trovando piena comprensione. Ho sempre apprezzato i sindacati e in particolare la CGIL, sindacato storicamente più impegnato sul fronte dei lavoratori precari, disoccupati e pensionati.

Più tardi – ci anticipa don Pippo – sarà diramato un comunicato stampa a maggior chiarimento dell’increscioso e involontario episodio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Amici del Fondo librario, al via la terza edizione del premio letterario dedicato a Paola Albanese

Next Article

La gardenia dell’Aism distribuita nelle piazze (4-5-8 marzo) per sostenere la ricerca

You may also like