Domani su Rai 1, a Linea Verde, un tour che parte da Nicotera, toccando Pizzo calabro, le Serre vibonesi e Mammola.

Nessun commento Share:

La nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, manderà domani a partire dalle ore 12.20 un tour dal Tirrenio allo Jonio che interersserà vari centri della nostra bella regione.

Si parterà da Nicotera, la città della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento, crocevia di culture e ricca di un grande patrimonio storico artistico, dal settecentesco castello dei Ruffo ad una delle più grandi Giudecche della regione fino alla cava romana.

Ci si spoterà poi a Pizzo calabro, la città di Re Gioacchino Murat, patria del tartufo e del gelato artigianale, della Chiesetta di Piedigrotta.

Si proseguirà poi in direzione dei meravigliosi boschi delle Serre dove si potranno ammirare i  mestieri che scompaiono e i riti degli antichi carbonai e a Brognaturo, i maestri artigiani che producono eccelenti pipe.

Infine tappa a Mammola la patria dello stocco.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mercatino della Coldiretti a Nicotera sulla dieta mediterranea

Next Article

Lunedì 8 gennaio, ritornano in visita a Nicotera gli studenti Erasmus. Il turismo scolastico, fonte di sviluppo culturale.

You may also like