Stefanaconi: al via i primi sommovimenti politici in vista delle comunali.

Nessun commento Share:

Anche a Stefanaconi – piccolo comune di 2800 abitanti circa a ridosso del capoluogo di provincia – si comincia a respirare aria di elezioni.

Così, un gruppo di giovani, ha deciso stavolta di non delegare ma di essere in prima persona impegnati nella “partita” costituendo un movimento politico denominato  “SiAmo Stefanaconi”. A guidare il neo soggetto politico sarà Salvatore Solano, giovane avvocato, che insieme agli altri componenti del gruppo ha avviato una campagna di dialogo con i cittadini.

“Il nostro – ha affermatolo stesso Solano – vuole essere un movimento aperto a quanti intendono partecipare e rendersi protagonisti del futuro della propria comunità. In quest’ottica è fondamentale l’apporto delle nuove generazioni che troppo spesso sono avvolte da apatia e sconforto verso il cambiamento, ma che ora devono riscoprire quell’orgoglio d’appartenenza alla propria terra donando ad essa il proprio contributo”.

Il Movimento – chiusa la sua fase organizzativa interna – adesso vuole tenere degli incontri con i cittadini per consentire agli stessi di partecipare alla stesura del programma politico da sottoporre poi all’intero corpo comunale stefanaconese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Capo Vaticano: blitz congiunto di Capitaneria di Porto e Guardia di finanza.

Next Article

Soriano: la città accoglie anziani e studenti in gita.

You may also like