Suggestivo video della città, realizzato dal videografo Campisi.

Nessun commento Share:

Dura circa 6 minuti ma è un piccolo capolavoro. Stiamo parlando del video realizzato per il comune di Nicotera dal videografo nicoterese: Tonino Campisi (socio ANV – Associazione Nazionale Videografi) con la collaborazione del fotografo professionista Colombo Labate. Un video che sul sito “Must do travel” ha raccolto in poche ore 93mila visualizzazioni. Per non parlare dei “like” e dei commenti ricevuti su Facebook e le oltre 2400 condivisioni.

Il video si apre con delle splendide vedute panoramiche di Nicotera marina e del centro storico di Nicotera centro le cui immagini sono state ottenute grazie all’impiego di un drone. Seguono poi altri punti di interese della nostra bella città: dalla Chiesa di Preitoni alla chiesa della Madonna della Scala, al Borgo, al complesso conventuale di San Francesco. E poi i bellissimi tramonti, la Cattedrale di notte con una bellissima Luna Piena e le spiagge assolate. Un compendio delle tante bellezze sempre citate ma purtroppo mai valorizzate.

Da sottolineare come sia Campisi che Labate non sono nuovi a realizzazioni del genere poichè già da anni hanno creato video che documentano alcuni aspetti del patrimonio e della cultura locale. Una ulteriore dimostrazione del fatto che anche qui a queste latitudini si può produre cultura.

Come Mediterraneinews.it pertanto facciamo i complimenti ai due fotografi e invitiamo tutti a prendere visione di questo bellissimo video che è possibile visualizzare in versione ridotta sui social all’indirizzo https://www.facebook.com/mustdotravels/videos/291026524657103/ oppure in quella integrale all’indirizzo https://video.com/179717266

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Olanda ferma la deriva populista.

Next Article

A Milano si investe sulla lettura.

You may also like