MediterraneiNews.it

Domani a Zaccanopoli la rassegna “Voci & Colori – Poesia Donna”.

Si terrà domani 26 marzo, alle ore 17.30, presso la sala convegni del centro culturale “Provando e Riprovando”, l’ottava edizione della manifestazione culturale – organizzata con il patrocinio del Comune di Zaccanopoli – denominata “Voci & Colori – Poesia Donna”.

La kermesse, è organizzata dall’associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, guidata da Pasquale De Luca e quest’anno si tiene per la prima volta nel comune di Zaccanopoli grazie alla disponibilità del sindaco Pasquale De Luca.

La manifestazione – intesa come un omaggio alla creatività feminile – servirà anche ad omaggiare tre poetesse: Romina Candela di Cessaniti (autrice di  poesie scritte in vernacolo calabrese), Teresa Averta di Vibo valentia (che è anche una scrittrice con spiccati interessi culturali in molteplici campi, tra cui la favolistica per bambini) e Sara Rodolao di Imperia (affermata autrice di numerose pubblicazioni in prosa) e che sono state premiate l’anno scorso alla XII° edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”  tenutosi  a Tropea.

La serata, sarà allietata dalle note del coro artistico musicale di Pizzo “La Voce del Silenzio”, guidato da Tiziana Ceravolo Villella, che intratterrà il pubblico con intermezzi musicali e canti tradizionali. Le liriche, invece, saranno declamate dagli stessi autori e da Valeria Valente.

Infine da sottolineare che la sala che ospiterà l’iniziativa accoglierà per l’occasione, i dipinti di Silvana Dell’Ordine, direttore artistico dell’Associazione, e di Italo Cosenza, affermato pittore vibonese e le realizzazioni dello scultore Tonino Gaudioso.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Eppur si move… (Cronache da una stagione estiva Nicoterese di successo e consigli affinchè la prossima vada ancora meglio).

La stagione turistica nicoterese ha ormai superato il fatidico giro di boa. Passata infatti questa settimana e superati indenni, sia il Ferragosto – col suo carico di pipi arrustuti e milingiani chjini – che il caldo opprimente di “Lucifero”, tutto infatti comincia ad avviarsi a ritmi più lenti (Taranta Festival…

Leggi tutto »

Vibo valentia: un evento di musica e preghiera per ricordare Greta Medini.

Il Conservatorio di Musica Torrefranca ha organizzato per la giornata odierna, insieme al Coro Dominicus, un momento di raccoglimento denominato significativamente “Lux Aeterna”.  L’evento vuole commemorare la scomparsa di Greta Medini la giovane musicista vibonese che si tolse la vita giusto un anno fa. L’evento si terrà a Vibo valentia nella chiesa di…

Leggi tutto »