Sequestrato un fabbricato a Pizzo calabro.

Nessun commento Share:

Sopralluogo fruttuoso quello effettuato ieri dai Carabinieri della Stazione di Pizzo – insieme ai colleghi del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza – in località bivio Angitola del comune di Pizzo. I militari infatti, hanno accertato come nell’area oggetto del sopralluogo, proprio dietro un fabbricato di circa 4000 mq, fosse in atto uno sbancamento con l’utilizzo di mezzi meccanici, consistente nella realizzazione di un terrazzamento-piazzale di circa 2000 mq. Il fabbricato era destinato ad attività commerciali.

Insospettiti da quanto scoperto i militari – alla presenza dei funzionari del comune di Pizzo -hanno poi voluto controllare la documentazione in possesso della ditta che stava eseguendo i lavori e hanno scoperto altre cose interessanti e cioè che i lavori di sbancamento in questione non fossero conformi alle planimetrie allegate alla Dia, che la lottizzazione, nel cui ambito sono state realizzate le opere di cui sopra, risulterebbe scaduta nel 2012 e che lo sbancamento si trovasse lungo la fascia di rispetto della linea ferroviaria e pertanto è necessario verificare se lo stesso  possa costituire pericolo per la staticità dei piloni ferroviari insistenti a poca distanza.

Tutti motivi che hanno condotto al sequestro sia del fabbricato nonché dell’area retrostante adibita a terrazzamento-piazzale. Da sottolineare come fatto positivo e che vi sono state molte segnalazioni dei cittadini che hanno spinto i tutori della legge a vederci chiaro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Zungri un corso di formazione per gli agricoltori.

Next Article

Taurianova, arrestato 33enne per possesso di droga

You may also like