Soriano: il sindaco annuncia il supermento del dissesto.

Nessun commento Share:

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Soriano Francesco bartone per la chiusra del dissesto finanziario dell’ente comunale dopo quattro anni di intenso lavoro al fianco del commissario straordinario di liquidazione Giuseppe Condello.

Un dissesto creato dalle precedenti amminitrazioni ha precisato il primo cittadino sorianese che ha inoltre come questo sia stato ripianato grazie alla vendita dei beni patrimoniali del comune, e al fatto che l’amministrazione ha avviato delle transazioni con i creditori consentendo di risparmiare quasi la metà del debito complessivo che gravava sull’ente.

L’economia risultante dal piano di estinzione ammonta a 947 mila euro somma che adesso il sindaco ha chiesto al Ministero degli interni l’autorizzazione a poter utilizzare per la realizzazione di opere importanti a beneficio del comune (illuminazione pubblica, strade, rete idrica, ecc.).

Lo stesso bartone ha poi sottolineato come il fatto che sia stato ripianato il deficit comunale apra la strada un abbassamento della pressione fiscale locale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche Pizzo aderisce alla campagna promossa da “Autism Speaks”.

Next Article

Multa di cinquemila euro per il novellame.

You may also like