I piccoli della scuola dell’Infanzia dello “Scardamaglia Longo” alla scoperta dell’uovo di Pasqua

Nessun commento Share:

“Conoscere il cioccolato, ma, soprattutto, capire come “nasce” un uovo di Pasqua”. E’ l’obiettivo alla base dell’uscita
didattica organizzata dalla scuola dell’Infanzia dell’Ente morale “Giuseppina Scardamaglia Longo” del presidente don Annunziato Maccarone.
I 40 alunni accompagnati dai propri genitori e da due componenti del Cda, Antonella Pompilio e Silvia Gaglianò, sono stati ospiti, questa mattina, della fabbrica dolciaria “Monardo” di Soriano Calabro.
Un momento di allegria, ma soprattutto di golosità che ha coinvolto tutti, grandi e piccoli. Con grande entusiasmo e attenzione, infatti, gli ospiti del laboratorio vibonese hanno ascoltato la storia del cacao che si trasforma, in seguito ad una particolare lavorazione, in ottimo cioccolato che, successivamente sarà lavorato per materializzarsi nelle uova di Pasqua. Queste verranno, poi, confezionate.
Ma, sicuramente, il momento più bello è stato quando i bambini hanno avuto la possibilità di degustare il cioccolato per poi sbizzarrirsi nell’acquisto dell’uovo in vista delle prossime festività pasquali.
Grande la soddisfazione per gli organizzatori “un’esperienza – afferma la Pompilio – che ha arricchito tutti noi, grandi e piccoli, ma soprattutto un momento comunitario piacevole nonchè didatticamente importante che la nostra scuola riproporrà”.

Previous Article

Le strutture amovibili degli stabilimenti balneari possono rimanere aperte tutto l’anno

Next Article

Lamezia Terme, costringeva la compagna a convivere con lui, arrestato un 28enne

You may also like