I Carabinieri incontrano gli studenti della scuola media.

Nessun commento Share:

Continua la serie di incontri – presieduti dal Comandante della Compagnia di Tropea, capitano  Dario Solito, e dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del medesimo reparto – e promossi dalle forze dell’ordine per illustrare agli studenti delle scuole vibonesi il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e discutere di importanti temi, sempre attuali, quali legalità e sicurezza.

Questa volta a essere visitata dai Carabinieri della Compagnia di Tropea è stata -nella giornata del 3 aprile scorso – è stata la scuola secondaria di secondo grado di Nicotera. Durante l’importante momento formativo i giovani studenti sono stati coinvolti nella discussione di temi delicati: dallo stalking al femminicidio, dal bullismo, alla sicurezza stradale, fino all’uso e all’abuso delle sostanze stupefacenti ed alcooliche.

Successivamente ai giovani studenti sono stati anche fatti visionare alcuni filmati, realizzati dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, che rappresentano il lavoro quotidiano che gli uomini dell’Arma svolgono in favore dei cittadini, con zelo e spirito di sacrificio.

Un modo intelligente per rapportarsi con quelli che diventeranno i cittadini del domani.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Protocollo d’intesa tra l’I.C.S. “A. Pagano” e Comune di Nicotera.

Next Article

I vandali devastano l’Istituto “De Maria a Vibo marina”.

You may also like