Italiani i più longevi al mondo grazie alla dieta Mediterranea.

Nessun commento Share:

E’ la Dieta mediterranea a fare la differenza per la salute di noi italiani rispetto a quella delle altre persone delle diverse nazioni del mondo.

Lo afferma il cosidetto “Global Health Index” (in sigla indice Ghi) – una speiale classificata sulla salute mondiale pubblicata da Bloomberg che analizza 163 divesri paesi della Terra – e che ha stabilito che noi italiani, con un punteggio di 93,11 su un massimo di 97,44 dello stesso indice Ghi, oltre ad avere la più alta aspettativa di vita (più di 80 anni) alla nascita, possiamo godere anche di un elevato standard di qualità della nostra esistenza.

E il Bel paese – sempre secondo questa classifica – supera anche gli altri paesi industrializzati per quanto riguarda il livello di benssere psicofisico della popolazione.

La sfida sarà adesso quella di mantenere questo primato incentivando il consumo dei cibi legato alla dieta mediterranea stessa, promuovendo l’attività fisica di quella – la nostra – che secondo tutti i dati è ipurtroppo una popolazione parecchio sedentaria.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Una ambulanza per Nicotera. Iniziativa del Lions Club e della Croce Rossa

Next Article

Uno studio statunitense prova che la Dieta Mediterranea contrasta il dolore.

You may also like