Dall’11 giugno il treno Frecciargento fermerà nella stazione di Rosarno

Nessun commento Share:

A partire dall’entrata in vigore del prossimo orario estivo delle Ferrovie dello Stato e precisamente dall’11 giugno, il treno 8352 Frecciargento,  Roma – Reggio Calabria, effettuerà in entrambe le direzioni la fermata di Rosarno. La partenza da Rosarno è prevista per le 7,30 con arrivo a Roma Termini alle ore 11,35, così come per il ritorno, partirà da Roma Termini alle ore 17,25 e giungerà nella Stazione di Rosarno alle ore 21,26.

Ad annunciarlo Rocco Dominici, responsabile regionale del settore Circolazione di Trenitalia.

“Dopo tanti tentativi e richieste – afferma Dominici –  si realizza un sogno cominciato l’anno scorso con la fermata straordinaria a Rosarno per la salita di un scolaresca inserita nel progetto “Scuola-Ferrovia”, organizzato dal sottoscritto col Dopolavoro ferroviario di Lamezia e proseguita con la richiesta  della fermata definitiva da parte del sottoscritto a Trenitalia. Grazie alla proficua collaborazione  con l’amministrazione comunale di Rosarno con a capo il Sindaco Giuseppe Idà, in un lavoro di sinergia con l’onorevole  Gianni  Arruzzolo ed in seguito a tutte le richieste fatte da sindaci dell’entroterra e del versante Jonico, oggi abbiamo conferma dell’istituzione della fermata del treno in oggetto a partire dal prossimo orario estivo ferroviario. Ora non resta che l’amministrazione faccia mettere in funzione il Terminal Bus e convogliare tutte le autolinee che attraversano il territorio del nostro comune a fare tappa nel terminal”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tropea

Next Article

Problema sicurezza a Nicotera: quaranta atti criminali in pochi anni. Quattro mosse per impostare una strategia tesa a salvaguardare i cittadini.

You may also like