Gerocarne: il comune approva il Piano triennale delle opere pubbliche.

Nessun commento Share:
Con deliberazione n. 8 del 29 marzo scorso il comune di Gerocarne guidato attualmente dal sindaco Vitaliano Papillo, ha aprovato il piano triennale delle opere pubbliche, che prevede tutta una serie di interventi nel settore delle opere pubbliche per un totale di 4.674.000 di euro di impegno di spesa preventivato.
Ovviamente si tratta di progetti, per i quali si tratterà di reperire poi le risorse necessarie ma come ci ha spiegato lo stesso primo cittadino – contattato da noi di Mediterraneinews.it – ci sono anche degli interventi che diverranno presto realtà e per i quali i fondi quindi già ci sono: “Si tratta – dice lo stesso Papillo – di un importante finanziamento di 200.000 € per arredo urbano, che servirà a rifare la piazza Giovanni Paolo II. Anche il cosidetto Borgo dei vasai sarà “stravolto” veramente, ovviamente riqualificandolo senza snaturare il luogo come è stato fatto in passato. Il secondo intervento è invece quello che riguarda la messa in sicurezza del cimitero del capoluogo con un finanziamento di complessivi 360.000 euro”.
Tra i progetti futuri invece troviamo: la ristrutturazione del sistema idrico comunale con serbatoi e captazioni delle sorgenti esistenti (400.000 euro); la sistemazione della rete idrica e fognaria (1.654.000 euro);  interventi finalizzati alla riduzione del rischio idrogeologico; il potenziamento della rete idrica della frazione S. Angelo (300.000 euro); la realizzazione di una piazzetta nella frazione di S. Angelo (30.000 euro) e la sistemazione della strada comunale “Mushia- San Rocco – SS 182” con la realizzazione di un ponte sulla fiumara Rosario (831.000 euro).
 
Condividi questo Articolo
Previous Article

La Grande Guerra! Cina Russia e Corea, un trio che spiazzerà Trump? Analisi d’ Intelligence.

Next Article

Nicotera: i commissari perseguono l’obiettivo di avere un segretario comunale a tempo pieno.

You may also like