Nicotera: i commissari perseguono l’obiettivo di avere un segretario comunale a tempo pieno.

Nessun commento Share:

Con la deliberazione consiliare n. 08 adottata in data 8/01/2013, il comune di Nicotera, sotto la passata amministrazione, aveva stabilito di stipulare una convenzione tra lo stesso ente e il comune di Rombiolo per la gestione in forma associata delle funzioni relative all’ufficio di segreteria comunale, approvando il contestuale schema di convenzione.

In virtù di quest’atto e della successiva convenzione stipulata il 21 gennaio 2013, i due comuni si dividevano quindi il segretario comunale al 50%, sia in termini di riparto delle spese che di orario di lavoro, anche se – per come stabilito dall’articolo 5 della convenzione stessa – le parti mantenevano la  facoltà di recedere dall’accordo in modo unilaterale.

Ebbene, ora i commissari straordinari che reggono dei sorti del nostro comune, proprio utilizzando il disposto di quell’articolo, hanno deciso di recedere unilateralmente dalla convenzione tra il Comune di Nicotera (capofila) e Rombiolo per il servizio associato di segreteria comunale.

La motivazione addotta è che la stessa Commissione straordinaria sta operando una riorganizzazione di tutto l’organigramma comunale e, in tal quadro d’azione, è pervenuta alla convinzione che al comune di Nicotera, serva un Segretario Comunale a tempo pieno;

Pertanto l’attuale Segretario Comunale – Dr. Calzone Vincenzo – conserverà la titolarità presso il Comune di Nicotera stesso. La deliberazione con cui i commissarihanno deciso di uscire dalla convenzione a suo tempo stipulata, è stata trasmessa sia alla Prefettura di Catanzaro – ex Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali –Sezione Regionale per la Calabria che al Comune di Rombiolo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gerocarne: il comune approva il Piano triennale delle opere pubbliche.

Next Article

Messaggio intimidatorio alla ditta “Cooper Poro edile”.

You may also like