Gli studenti del Liceo “G: Berto” campioni regionali di biliardo.

Nessun commento Share:

Nella sfida tra gli studenti del Liceo scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia e del Liceo statale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia – tenutasi nei giorni scorsi  allo Sporting club “Enrico Colloca” – finale regionale dei Giochi studenti di Biliardo sportivo la vittoria ha arriso ai primi.

La finale regionale è stato il momento conclusivo – lo ricordiamo – di un percorso formativo maturato nell’ambito del progetto “Biliardo & scuola” avviato dalla Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) da alcuni anni in molte regioni d’Italia, con l’obiettivo di promuovere e diffondere il biliardo sportivo tra i giovani, un percorso inziato a novembre dello scorso anno e grazie al quale circa cinquanta studenti hanno potuto apprendere i segreti fondamentali di questo bellissimo sport collegando il gioco ad alcune materie quali la fisica e la matematica.

Un progetto su cui ha fortemente creduto e investito anche il il coordinatore regionale e istruttore federale Nazzareno Fedele.

Adesso i ragazzi del “Berto” saranno chiamati a rappresentare la nostra regione ai campionati nazionali studenteschi che si svolgeranno il 7 e l’8 giugno a Lodi.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio Calabria, rinvenuto un arsenale di armi da guerra

Next Article

Vibo: Case popolari in viale Affaccio, sopralluogo dei Giovani Democratici e del capogruppo Russo che denunciano: “Situazione precaria degli edifici”.

You may also like