Vive la France…

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Alla fine è pure simpatico….con la storia del suo amore con la attempata sua professoressa.Un uomo di coraggio e di impegno….che ha saputo superare convenzioni e tabù.

Se  sono qualità che ha nella vita reale…quella di ogni giorno…c’è da credere che le avrà anche nella Presidenza e nel Governo del  suo Paese. E penso che la Francia in maggioranza  voterà per lui. Penso che farà bene.Si..vabbè…la solita storia dei burattini della Grande finanza internazionale e bla bla bla….Ma qui la cosa è ben diversa….sarebbe..è… una risposta civile a chi è cresciuto sui malumori e sulle ansie della gente…su chi in definitiva vive sulle paure degli altri. Ed a votare saranno i Francesi…certo di ogni pensiero…ma mi auguro che vinca chi è meno legato alla visione del tanto peggio.Una scelta…certo…..non la migliore possibile….ma qui si deve ragionare secondo principi di prudenza che si risolvono  seguendo  criteri di riduzione del danno.

Negli Usa  l’elezione di Donaldone ha accontentato tante pance, tanti egoismi e lo spirito di rivalsa di molti.E pare che piaccia….ma intanto sta togliendo la difesa sanitaria a milioni di americani…ed ogni giorno è peggio.Esperienze di questo tipo non farebbero bene all’Europa.E farebbero subito male all’Italia…che è in questo momento la più fragile delle democrazie europee.

E spero di poter dire domani:” Vive la France!”

Condividi questo Articolo
Previous Article

Palazzetto dello Sport di Badia, qui sembra tutto fermo!

Next Article

Nicotera: la Dieta Mediterranea, entra nella fase operativa. Istituiti il Club Dieta Mediterranea e il Centro Studi Nicoterese

You may also like