MediterraneiNews.it

Vive la France…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Alla fine è pure simpatico….con la storia del suo amore con la attempata sua professoressa.Un uomo di coraggio e di impegno….che ha saputo superare convenzioni e tabù.

Se  sono qualità che ha nella vita reale…quella di ogni giorno…c’è da credere che le avrà anche nella Presidenza e nel Governo del  suo Paese. E penso che la Francia in maggioranza  voterà per lui. Penso che farà bene.Si..vabbè…la solita storia dei burattini della Grande finanza internazionale e bla bla bla….Ma qui la cosa è ben diversa….sarebbe..è… una risposta civile a chi è cresciuto sui malumori e sulle ansie della gente…su chi in definitiva vive sulle paure degli altri. Ed a votare saranno i Francesi…certo di ogni pensiero…ma mi auguro che vinca chi è meno legato alla visione del tanto peggio.Una scelta…certo…..non la migliore possibile….ma qui si deve ragionare secondo principi di prudenza che si risolvono  seguendo  criteri di riduzione del danno.

Negli Usa  l’elezione di Donaldone ha accontentato tante pance, tanti egoismi e lo spirito di rivalsa di molti.E pare che piaccia….ma intanto sta togliendo la difesa sanitaria a milioni di americani…ed ogni giorno è peggio.Esperienze di questo tipo non farebbero bene all’Europa.E farebbero subito male all’Italia…che è in questo momento la più fragile delle democrazie europee.

E spero di poter dire domani:” Vive la France!”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: il 30 ottobre una nuova seduta del Consiglio regionale.

Il Consiglio regionale è stato convocato dal presidente Nicola Irto per lunedì prossimo, 30 ottobre, con inizio dei lavori alle ore 14.00. Lo si apprende da una nota diffusa sul sito istituzionale del consiglio regionale stesso nella quale si apprende altresì che sono cinque i punti all’ordine del giorno della seduta:…

Leggi tutto »

Democrazia…brexit..

Pino Macino, da Pupari & Pupi E noi ?…..è da anni che giriamo intorno a scegliere il sistema elettorale…e non ne veniamo a capo. Conti su conti per vedere come meglio fregare il Partito avversario. Ancora paghiamo il porcellum….preparato ad arte dai leghisti e da Berlusconi per impedire al PD…

Leggi tutto »