La Spal conquista la serie A: la soddisfazione di Floccari.

Nessun commento Share:

La Società Polisportiva Ars et Labor, (SPAL), ha ottenuto la promozione in Serie A di calcio con una giornata di anticipo, grazie alla sconfitta del Frosinone terzo in classifica, che ad ormai una sola partita dalla fine del torneo, ha quattro punti meno della SPAL prima in classifica (che oggi ha perso contro la Ternana).

La SPAL ha cosengue questo brillante risultato con il miglior attacco del campionato, insieme all’Hellas, e la seconda miglior difesa dopo quella dello Spezia e torna in serie A, dopo ben 49 anni di assenza. Un successo certo di tutta la squadra ma che ha due grandi artefici e cioè i due attaccanti Mirko Antennucci e il campione nicoterese Sergio Floccari che ha dichiarato: “Abbiamo visto esultare i nostri tifosi all’ultimo minuto, non abbiamo capito cosa stesse succedendo. E’ la sconfitta più dolce della mia carriera. Vincere è bello in tutte le categorie quando c’è un gruppo straordinario. Abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, ho visto una squadra organizzata già da inizio anno“.

Su 41 partite disputate, la squadra Ferrarese ne ha vinte ventuno, pareggiate dodici e perse otto.

In vista della prossima stagione di Serie A, la dirigenza del club e il comune di Ferrara hanno già iniziato a programmare i lavori di ristrutturazione e adeguamento dello stadio Mazza.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence e lodo Moro all’Unical. Rivelazioni inedite

Next Article

Monte Poro: ecco le liste nei comuni di Jonadi, san Costantino e Filandari.

You may also like