MediterraneiNews.it

Un convegno per parlare di “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”

E’ stato organizzato da Rotary e Rotaract club Nicotera Medma per giorno 23, alle ore 18, presso la sala “Giovanni XXIII” della Cattedrale, il convegno “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pino Brosio. Dopo i saluti dei presidenti dei due club Antonio Orfanò e Silvia Forestieri, di don Francesco Vardè, Maria Campisi, presidente dell’Omnia” e Andrea Tripodi sindaco di San Ferdinando, seguiranno gli interventi di Giacomo Saccomanno del comitato spontaneo di cittadini per la tutela ambientale, Domenico Bonelli del movimento “7 agosto” di San Ferdinando, Pasquale Pagano del movimento “14 luglio” e Silvio Greco, docente dell’università di Scienze gastronomiche di Pollenza. L’evento si concluderà con un dibattito.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Giovedì 30 Marzo la “Giornata della donazione”.

Nuova iniziativa dell’AVis di Nicotera per stimolare la cultura della donazione. Il Presidente della sezione cittadina, Rita La Rosa ha infatti annunciato che giovedì  30 marzo 2017 l’associazione da lei diretta, organizzerà una “Giornata della donazione” nel corso della quale sarà effettuata la raccolta sangue, dalle 8.00 alle 11.30, presso la sede…

Leggi tutto »

Il PSI provinciale sul centro di accoglienza a Nicotera: questa non è integrazione bensì mortificazione dell’essere umano.

Riceviamo una nota del segretario provinciale del Partito Socialista Italiano, Gian Maria Lebrino  in merito all’istituendo  centro di accoglienza migranti previsto a Nicotera. “Desta notevole preoccupazione e interesse nella popolazione vibonese il fenomeno dell’accoglienza dei tanti, troppi migranti destinati in strutture situate nella nostra provincia . Il Psi è  molto…

Leggi tutto »