«Se qualcuno sperava di mettermi fuori gioco ha fatto male i suoi conti». È un Gianluca Callipo battagliero e sicuro delle proprie ragioni quello che si appresta a incontrare i cittadini di Pizzo questa sera, alle 19, in piazza della Repubblica.
Qui, il sindaco della città napitina ha organizzato un confronto pubblico per rimarcare i temi già affrontati ieri nella sede elettorale di Futura, la lista civica che sostiene la sua ricandidatura alle elezioni comunali dell’11 giugno.
«Mi confronterò con i cittadini che vorranno e potranno esserci nonostante il giorno feriale – conclude Callipo – per ribadire con forza che le strumentalizzazioni e le bugie non ci fermeranno: Pizzo non tornerà indietro».
Anche il PD fa quadrato sul sindaco con una nota del circolo cittadino. “ormai è diventato rituale per gli sciacalli della politica tentare di gettare fango sugli avversari, soprattutto quando non hanno altro modo per rendersi visibili. È quanto hanno cercato di fare con Gianluca Callipo, che però li ha spiazzati offrendo chiarimenti lucidi e puntuali. I suoi detrattori, rosi dall’invidia e consapevoli di non poter competere con lui per manifesta inferiorità culturale, politica e umana, si arrampicherebbero su qualsiasi appiglio, anche il più improbabile, per attaccarlo. Ma anche questa volta si sono ritrovati con i piedi per aria. Nonostante la scarsa caratura dei suoi nemici e i goffi tentativi di delegittimazione che stanno mettendo in atto, il Circolo cittadino del Pd di Pizzo esprime comunque piena solidarietà al sindaco Callipo, così come ha già fatto e sta continuando a fare la stragrande maggioranza dei cittadini. Soltanto una persona di specchiata onestà e correttezza come Callipo poteva ricevere una tale dimostrazione di affetto e di vicinanza come quella che nelle ultime ore ha preso forma sui social e nella nostra Città”.