Reggio calabria: sette beni confiscati alle mafie assegnati ad altrettante associazioni e 58 milioni in arrivo grazie al “Bando periferie”.

Nessun commento Share:

Il Comune di Reggio ha celebrato oggi il 25esimo anniversario della strage di Capaci con l’assegnazione di sette beni confiscati alla criminalità organizzata, Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa del Comune guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà

Nei giorni scorsi il primo cittadino reggino aveva invece annunciato l’arrivo in città di cinquantotto milioni arriveranno in città grazie al “Bando Periferie” finanziato dal Governo: 18 milioni di euro per Reggio e altri 40 per tutta l’area Metropolitana

“Volevamo realizzare un sogno antico e trasformare Podargoni in “Paese Albergo” riqualificando il borgo secondo i princìpi del costruire sostenibile. Nella Città Metropolitana abbiamo individuato, invece, investimenti per dieci comuni, dalla Locride fino alla zona Tirrenica. Nel marzo scorso – ha dichiarato il sindaco –  il Governo ha finanziato i primi 24 progetti, garantendo la copertura per tutti i progetti presentati, compreso quello di Reggio Calabria. Era il frutto di un lungo lavoro di confronto e interlocuzione tra ANCI e Governo, mirato a garantire il rilancio del nostro territorio. Nonostante queste rassicurazioni, in città non tardarono dichiarazioni avventate, quasi entusiaste, rispetto a una ipotetica esclusione di Reggio dai finanziamenti. “Dimissioni per manifesta incapacità”, “progetti presentati talmente insignificanti”, “agire politico inconcludente e disastroso”: questo era il tenore delle affermazioni. Ma il tempo è galantuomo. L’impegno preso da Matteo Renzi è stato mantenuto: il Governo ha approvato il finanziamento di tutti i nostri progetti! Gli sforzi compiuti sono stati premiati, e a beneficiarne saranno cittadini e turisti. Patti per il Sud, Pon Metro, Decreto Reggio, Contratti di Quartiere e Bando Periferie. Guardiamo la luna e non il dito, – conclude Falcomatà – facciamo uno sforzo di immaginazione e pensiamo a come sarà Reggio nei prossimi anni grazie a questi investimenti”.

Numeri importanti che testimoniano l’impegno del primo cittadino reggino e della sua squadra sia sul fronte della legalità che di quello del rilancio complessivo della città.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’asp di Vibo chiede al comune di Nicotere di revocare l’ordinanza di utilizzo dell’acqua ad uso potabile.

Next Article

L’Arpacal ripete i prelievi dopo 24 ore: le acque di Tropea e Ricadi perfettamente balneabili

You may also like