Soriano: torna a nuova vita la Piazza Acri.

Nessun commento Share:

Non si ferma ma anzi si intensifica l’azione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bartone che si arricchisce di un altro importante risultato: la riqualificazione di Piazza Acri.

A comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino sorianese che ha evidenziato che i lavori eseguiti ammontano ad un importo complessivo di circa 50mila euro. A queste somme si deno poi aggiungere quelle che sono stae rese necessarie per raggiungere un accordo bonario con i privati. nell’area interessata dai lavori in questione infatti vi erano delle catapecchie che il comune ha così provveduto ad acquisire per abbatterle e creare così un  un grande spazio libero trasformato in un’ariosa piazza che dà luce e amenità all’area urbana circostante.

Una “best practice” che il comune intende ripetere ed estendere ad altre aree in altre zone del centro storico che verranno da nuovi lavori di riqualificazione urbana già predisposti dall’amministrazione Bartone con un impegno di spesa di 200mila euro circa.

I lavori che hanno interessato Piazza Acri hanno riguardato la modellazione dell’area con la conseguente pavimentazione di pietra locale e la piantumazione di alberi e siepi”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Prosegue la fase di riorganizzazione del personale dell’ente comunale.

Next Article

Vibo: attivato lo sportello informativo del contribuente.

You may also like