Serre: tutti i risultati: Fabrizia, Spadola, Brognaturo e San Nicola da Crissa.

Nessun commento Share:

Quattro i centri urbani coinvolti dalla tornata elettorale amministrativa nel comprensorio delle Serre: Fabrizia, Spadola, Brognaturo e San Nicola da Crissa.

A San Nicola Da Crissa – dove ha votato il 37.61% degli aventi diritto – vittoria scontata per il primo cittadino uscente Giuseppe Condello che con la sua lista civica “Ramoscello d’Ulivo e colomba” ha raccolto 633 voti pari al 97.53% dei voti. Solo sedici voti alla lista civetta guidata da Giovanni David che ha conseguito il 2.47%.  La maggioranza potrà contare su sette consiglieri (Pasquale Fera, Giuseppe Iozzo, Daniele Marchese, Caterina Martino, Sandro Boragina, Alessandro Ficchì, Giovanni Malferà) contro i tre della minoranza (lo stesso David, Vittorio Lavecchia e Tommasso Bellissimo).

A Fabrizia – dove ha votato il 42.43% degli aventi diritto – bocciata l’amministrazione uscente. Francesco Faziovicino alle posizioni del senatore Brunello Censore e candidato con la lista “Liberi e Giovani con Fabrizia” ha ottenuto 813 voti pari al 56.53% dei consensi superando di tredicili lunghezze l’uscente ex-pci Antonio Minniti della lista “Fabrizia per la continuità” che si è fermato a 628 voti pari al 43.47%.

A Spadola – dove si è recato alle urne il 67.25% degli aventi diritto  – dove Francesco Fazio consigliere comunale uscente e candidato con la lista “Liberi e Giovani con Fabrizia è il nuovo sindaco con 322 voti pari al 54.11% battendo lo sfidante Giuseppe Parise della lista civica “Siamo Spadola” che si è fermato a 273 voti pari al 45.88%. La maggioranza potrà contare su sette consiglieri (Raffaele Barbara, Bruno Gallè, Maurizio Marchese, Nicola Procopio, Gerardo vavalà e Angelo Versace) contro i tre della minoranza (lo stesso Parise, Maria Stella Sodaro e Nicola Zaffino).

A Brognaturo – dove invece si è recato alle urne il 59.01% – torna invece a ricoprire la carica di primo cittadino una vecchia conoscenza del mondo della politica vibonese: Cosmo tassone che con la sua lista “Servire il popolo” ha ottenuto 257 voti pari al 55.62% battendo l’uscente Bruno Papa che con la lista civica “Rinnovamento e crescita) si è fermato a 205 voti pari al 44.37%. La maggioranza potrà contare su sette consiglieri (Luca Circosta, Consolatina De Stefano, Cosimo Nicola Papa, Emanuele Rizzo, Bruno Tassone, Giuseppe Salvatore Tassone e Ilario Cosimo Tripodi) contro i tre della minoranza (lo stesso Papa, Giuseppe Iennarella e Maria Carmela Mangiardi).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Callipo commenta l’esito del voto: «Premiato il lavoro fatto, ma il vero motore del cambiamento sono i cittadini di Pizzo» .

Next Article

Calabria: ecco come sono andate tutte le principali sfide delle comunali.

You may also like