Asd Nicotera, ritornano in campo anche i seniors

Nessun commento Share:

Con il pagamento dei diritti di affiliazione di 65 euro alla Lega nazionale dilettanti (Lnd), ritorna in “campo” l’Asd Nicotera.

Le note vicende dello scorso anno relative alla gestione del campo sportivo “Ciccio Lapa” e ad una complessa macchina burocratica che non si sarebbe fermata neanche dopo l’acquisizione da parte dell’ufficio tecnico comunale della tanto agognata agibilità dello stadio attesa da sedici anni, avevano costretto, infatti, la società del presidente Mario Solano a ritirare definitivamente dal campionato di Prima categoria, con conseguente perdita del titolo sportivo, la prima squadra iscrivendo soltanto i ragazzi più piccoli a disputare i settori giovanili per le categorie Allievi e Giovanissimi.

Questi ultimi hanno conquistato il titolo di campioni provinciali acquisendo, tra l’altro, il diritto di partecipare ai tornei  regionali dove il Nicotera sarà ai nastri di partenza del campionato Allievi. L’affiliazione alla Lnd comporta, adesso, il tesseramento dei propri calciatori e, finalmente, questa volta toccherà ai seniors che lo scorso avevano dovuto rinunciare al proprio campionato.

“I ragazzi – afferma il presidente Solano – potranno ricominciare la galoppata sportiva che li porterà, si spera, sempre più in alto, raggiungendo in primis la vetta da dove la burocrazia li aveva costretti a scendere. Per questo siamo in cerca di un direttore sportivo, al fine di costruire una squadra vincente, una compagine che possa arrivare in alto, ai vertici della classifica, in breve tempo. Un Ds competente al fine di creare un gruppo vincente, punto di forza del Nicotera”. Al futuro direttore sportivo, la società darà ampio mandato al fine di “costruire” una squadra competitiva da subito. A giorni saranno annunciate le scelte societarie.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La statuina della Madonna di Loreto questo pomeriggio giungerà via mare a Nicotera Marina

Next Article

La Clinical Science pubblica la ricerca del cattedratico vibonese Franco Martino

You may also like