Infrastrutture: nuovi fondi in arrivo per la Calabria.

Nessun commento Share:

“L’approvazione da parte del Senato dell’emendamento Naccarato al testo del Decreto Mezzogiorno è il giusto riconoscimento alla proposta che la Regione Calabria ha avanzato da tempo sia all’ANAS che al Ministero delle Infrastrutture. Saranno destinati alla Calabria 735 milioni di euro per investimenti finalizzati all’ammodernamento della rete stradale calabrese interconnessa con l’Autostrada del Mediterraneo”.

E’ quanto afferma, in una nota diffusa dalla Regione, il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio il quale dopo aver ringraziato il sen. Paolo Naccarato non ha mamcato di sottolineare – si legge ancora nella nota stessa – il valore della proposta emendativa che “destina alla Calabria risorse che erano state genericamente destinate alla disponibilità dell’ANAS ed alla sua programmazione autonoma”.

Grazie a questo intervento del senatore invece – si apprende semptre dalla nota in questione “ora quelle somme sono vincolate in coerenza con una impostazione che dalla Calabria la giunta regionale ha sostenuto con forza anche attraverso una proficua interlocuzione con i Ministri Graziano Delrio e Claudio De Vincenti”.

Una prova questa per Oliverio e i suoi di un attenzione del governo centrale verso la nosta regione. I fondi in questione – si apprende sempre nella nota diffusa dalla regione – serviranno “a ridurre il tasso di perifericità della Calabria e per velocizzare e mettere in sicurezza i collegamenti interni e le vie di comunicazione nazionali” dopo che con Anas sarà avviato un confronto “per definire la programmazione di queste importanti risorse in direzione dell’ammodernamento delle infrastrutture nella nostra Regione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Pizzo al via la rassegna denominata “Tarallucci e Vino”.

Next Article

Delegazione della CEI in vista alle bellezze di Serra San Bruno e Mongiana.

You may also like