Camera di Commercio di Vibo: avviso per le imprese interessate ai nuovo bandi MEPA.

Nessun commento Share:

La Camera di Commercio di Vibo valentia con una nota pubblicata sul suo sito  istituzionale avvisa tutti gli operatori interessati che il 18 agosto scadrà il termine previsto per la procedura di preabilitazione ai nuovi bandi MEPA per i beni e per i servizi.

Dal 28 agosto quindi, saranno attivi esclusivamente i nuovi bandi e risulteranno abilitate le sole imprese che avranno concluso la procedura.  I due nuovi bandi, uno per i beni e uno per i servizi, sostituiranno integralmente tutti i bandi attuali – a eccezione di quelli per lavori di manutenzione che resteranno inalterati.

La classificazione in categorie di abilitazione del nuovo bando Beni e del nuovo bando Servizi sarà tale da prevedere la massima estensione merceologica, per le categorie attualmente esistenti, e la disponibilità di categorie completamente nuove. Le nuove categorie di abilitazione consentiranno inoltre di arricchire e specializzare le informazioni sulle imprese abilitate. Gli attuali fornitori abilitati al MePA dovranno confermare o modificare la propria abilitazione, grazie a una procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi già disponibile dall’8 giugno fino al 18 agosto.

Il 26 Luglio verranno pubblicati i nuovi bandi, che saranno validi solo a partire dal 28 agosto. Dal 18 agosto (data di scadenza degli attuali bandi del MePA, sempre ad eccezione dei bandi sui lavori di manutenzione che rimangono inalterati) al 25 agosto, i fornitori non potranno aggiornare le offerte a catalogo MePA, le P.A. non potranno attivare nuove procedure di acquisto sul MePA ma entrambi potranno gestire e concludere le procedure di acquisto già avviate.

Il 28 agosto saranno attivati i nuovi bandi, con le offerte già a sistema per i fornitori che hanno proceduto alla pre-abilitazione, e le P.A. potranno avviare nuove procedure. Ciò significa che il 28 agosto: a) le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità; b) le imprese che NON hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto,  per poter operare sul MEPA dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza. la documentazione è reperibile al seguente link: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/primopiano/nuovo_volto_MEPA.html

Condividi questo Articolo
Previous Article

Melito di Porto Salvo, la Guardia di Finanza di Reggio Calabria sequestra piantagione di marijuana, oltre mezza tonnellata di tipo Skunk

Next Article

Arpacal lancia l’allarme sull’aumento del consumo di suolo nella nostra regione.

You may also like