Al via i festeggiamenti religiosi e civili per la Festa dell’Assunta.

Nessun commento Share:

Il Parroco Don Francesco Vardè ha diffuso il manifesto che contiene il programma civile e religioso dei festeggiamenti in onore di Maria SS Assunta.

Da oggi fino all’11 agosto avrà inizio la Novena seguita come sempre dai Vespri solenni e dalla Santa messa. Il 14 agosto il programma religioso prevede poi il SS. Rosario alle 18.00 seguito anche in questo caso, alle 18.30, dai Vespri solenni e dalla Santa Messa. Il 15 agosto spazio alle solenni celebrazioni per l’Assunta, con la Santa messa, alle 11.30 presieduta per l’occasione dal vescovo Mons. Luigi Renzo e alle 18.00 la processione per le vie del paese.

Per quanto riguarda la parte civile del programma, il 13 agosto ritorna il tradizionale appuntamento con la Maratona dell’Assunta “Trofeo Mimmo Mercuri”, con ritrovo alle ore 17, in via Castello.

Altro tradizionale appuntamento dell’estate nicoterese è la sagra paesana giunta alle 22° edizione che si terrà il 9 agosto preso l’affaccio denominato “Subba i mura”.

Il 13 agosto a Piazza Garibaldi, spazio al teatro con la compagnia Mediterranea Teatro San Ferdinando che presenterà la commedia “Federico fratello mio caro” di Oreste De santis nell’adattamento di Carlo Capria, dedicata ad Andrea Mazzitello.

Per aspettare poi tutti insieme il Ferragosto ci sarà – giorno 14 – la buona musica del gruppo Gli Over cover. Il 15 agosto infine, il concerto alle 22.00 delle Orme dei Pooh. nella stessa giornata si terrà anche una esibizione del complesso bandistico Angelini – città di Nicotera e a finire, lo spettacolo pirotecnico curato come sempre dalla ditta “Antica Medma” di Mimmo Carbone.

Per l’occasione oggi sui social network lo stesso parroco Don vardè ha voluto rimarcare ancora una volta di più l’importanza delle celebrazioni dell’Assunta con un breve messaggio nel qualse si afferma come sia necessario: “aprire il nostro cuore all’ascolto reciproco e dialogo sincero, superiamo quei muri che spesso si costruiscono fra le persone e nelle famiglie, facciamo un balzo in avanti nella fede, speranza, e nella Carità vera, prima di tutto con chi viviamo, coi nostri familiari e vicini. Auguro in questa S. Novena a tutti noi – ha continuato il sacerdote – l’esperienza forte e bella che Maria ha fatto di ascoltare e seguire la Voce di Dio per vivere pienamente la sua vita in armonia con Lui, con il prossimo, col creato”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, i vandali prendono di mira la fontana “Pozzo”

Next Article

Là dove il mare luccica…è Nicotera Marina

You may also like