Soriano: Bartone interviene sul servizio idrico: “Attraverso provvidenze di bilancio, il servizio viene assicurato h24”.

Nessun commento Share:

In estate, come sempre si ripropongono nei paesi e nelle città, carenze agli acquedotti, manutenzioni straordinarie e ordinarie alle reti idriche, dispersioni abusive, disservizi verso i cittadini. Nonostante anche la cittadina di Soriano calabro non è immune e detti inconvenienti, il servizio viene erogato ed assicurato con ottimi risultati, risultato quest’ultimo ottenuto ad una programmazione oculata da parte dell’amministrazione comunale per tempo e alla celerità grazie anche all’ufficio tecnico e al personale manutentivo.

“ Abbiamo dato sempre priorità ai servizi essenziali, fa sapere il sindaco Francesco Bartone, e infatti nei diversi bilanci comunale sono state previste somme finanziare atte ad assicurare eventuali rotture alla rete idrica e fognante nonché ai serbatoi e alle pompe di sollevamento, per cui i disagi pochissimi, sono stati ridotti sempre al minimo per qualche ora, giusto per intervenire alla riparazione”.

Si può dire dunque che ai cittadini sorianesi è  assicurato loro  il servizio ventiquattro ore su ventiquattro anche nel periodo estivo, e non solo, l’acqua erogata viene monitorata con analisi periodiche a norma di legge.

“Soriano, ribadisce ancora il sindaco, possiede un organico impianto antincendio in tutta l’area urbana e assicura alle autobotti dei vigili del fuoco ,della protezione civile e alle associazioni di volontariato  il prelievo del prezioso liquido per gli incendi anche per quelli che si verificano nei paesi del comprensorio”.

L’acquedotto sorianese, e questo non è di poca importanza , assicura l’acqua con proprio acquedotto e non da società regionali o altro che stante a notizie di stampa spesso erogano acqua discutibile.  Insomma Soriano calabro efficiente ma “sempre vigile” su di un servizio e problema di vitale importanza.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Joppolo, domani, la “Notte bianca con gusto”

Next Article

Luigi Mancuso. In due giorni, fermato, arrestato e rimesso in libertà.

You may also like