Domani riunione con Minniti per il caso provincia

Nessun commento Share:

La data decisiva per le sorti della Provincia di Vibo potrebbe essere domani 31 agosto quando si terrà un incontro far il ministro degli interni Marco Minniti e una delegazione dell’ente.

La situazione dello stesso ente, alla vigilia dell’incontro si presenta comunque pesantissima con un dissesto finanziario dichiarato che sfiora i 40 milioni di euro. Una situazione che ha spinto il presidente Andrea Niglia a ventilare addirittura la chiusure delle scuole di quasi 450 km di strade provinciali. Senca contare l’odissea dei lavoratori che da mesi non percepiscono lo stipendio.

Un ente praticamnte allo sbando dunque e non è detto che il governo nazionale possa accollarsene l’oneroso salvataggio.

Su questo scenario già preoccupante si innesta poi una potenziale crisi istituzionale in quanto il presidente dell’ente è l’attuale sindaco di Briatico, comune nel quale poche settimane fa è stata inviata una commissione di accesso agli atti iniziativa che se pur partita dalla prefettura ha certamenteavuto il via libero di quello stesso ministero il cui titolare – Minniti stesso – incontrerà domani la delegazione vibonese.  Appare quindi chiaro che un eventuale scioglimento del comune di Briatico porterebbe alla decadenza di Niglia dalla carica di presidente.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Zambrone: fuga di gas in un camping: due gli ustionati.

Next Article

Concluso con un bilancio positivo la Festa del Condominio 2017 del vibonese.

You may also like