Vibo, domenica sera recital del pianista Francesco Comito.

Nessun commento Share:

C’è comprensibile attesa per domenica sera, alle ore 20, a Stefanaconi, presso l’Accademia di Belle Arti Fidia, dove è in programma l’annunciato recital del pianista vibonese Francesco Comito.

Reduce da successi in stagioni concertistiche e festival nazionali ed internazionali, Francesco Comito torna ad esibirsi a Stefanaconi, a due passi dalla sua Vibo Valentia, nel quadro della quarta stagione degli incontri musicali mediterranei , presentando musiche di Bach Busoni, Chopin e Mussorgsky.   Definito dai più  esperti  critici esaltante promessa dello scenario pianistico europeo, riesce a far parlare di se e del suo fantastico estro artistico che lo hanno portato anche a partecipare a prime mondiali.

Sono stati i successi registrati anche di recente ed accreditati  concorsi nazionali e internazionali a fare di Francesco Comito una star del bel mondo della musica. Talento di grande spessore artistico continua ad offrire il meglio della sua professione anche attraverso “lezioni concerto” in Università.

Al pari della sorella Antonia , anche lei eccellente pianista, seguita un po’ in tutta Europa, Francesco non dimentica le radici e quando può torna ben volentieri  nella sua Vibo Valentia per incontrare i tantissimi fans che lo seguono dappertutto.

Schivo da primi piani e interviste, Francesco Comito è riuscito a costruirsi una immagine che da qualche decennio lo aiuta a rispondere a tutti gli inviti e agli appuntamenti  proprio perché il suo “pianismo” rappresenta una straordinaria evoluzione artistica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo calabro: al via la III° edizione “Arte dal Mare” – 2017.

Next Article

Ha fatto tappa a Filadelfia l’iniziativa culturale “Racconti del Mediterraneo”.

You may also like