Il maltempo flagella la Calabria.

Nessun commento Share:

Come ampiamente previsto dai metereologi la prima ondata di maltempo si è abbattuta da stanotte sulla Calabria. Dovunque si seganalano copiose precipiptazioni e forti venti. Le temperature sono in picchiata con una diminuzione di oltre otto gradi.

Il fango ha invaso l’A2, e bloccato per diverse ore il tratto Bagnara-Scilla mentre si segnalano disagi nel vibonese e nel catanzarese. La zona più colpita è però il reggino dove in diversi comuni si registrano rallentamenti nella circolazione stradale e allagamenti.

La situazione è tenuta sotto controllo dalla Protezione civile regionale che ha allertato e pre allertato tutte le associazioni di volontariato e ha raccomandato a coloro che devono mettersi in viaggio di evitare i sottopassi e le aree prossime ai corsi d’acqua. La stessa Protezione civile regionale ha poi emanato due nuovi allerta meteo per una serie di comuni compresi tra le province di Vibo Valentia, Catanzaro e Crotone che vengono ritenute le aree maggiormente a rischio.

L’allerta riguarda i comuni di Melissa e Cirò Marina nel crotonese (livello 3); i centri urbani di Zaccanopoli, Vibo Valentia, Tropea, Pizzo, Parghelia, e Drapia, Sant’Onofrio, San Nicola da Crissa, Monterosso Calabro, Filogaso e Capistrano, Strongoli, Isola di Capo Rizzuto, Cutro e Cirò (livello due) e i comuni di Squillace, Sersale, San Pietro A Maida, Petronà, Mesoraca, Marcedusa, Cropani, Cotronei, Cerva, Cerenzia, Castelsilano, Caccuri, Botricello, Belcastro, Andali Scandale, Gimigliano, Crotone, Carlopoli, Scigliano, Grimaldi, Carpanzano, Belsito e Altilia (livello 1).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Continua la protesta dei dipendenti della Provincia.

Next Article

Il Papa in Colombia esprime una ferma condanna contro ogni forma di schiavitù.

You may also like